Ch. Napoli: Starace avanza, fuori Naso

Inserito il 1 aprile 2008 18:08 da Matteo Veneri in Challenger
Qualche insidia nel primo set per Starace contro Martin, ma poi vittoria in tasca. Fuori in due set Gianluca Naso che si arrende al coreano Jun. Questi i verdetti della seconda parte della seconda giornata del challenger di Napoli.

TennisTeen - Image
Dopo la vittoria di Cipolla, e la sconfitta di Fioravante, arrivano altri due risultati per quanto riguarda i colori azzurri nel primo turno del challenger di Napoli (85.000 euro più ospitalità). Gianluca Naso, classe 1987, ha ceduto con un doppio 6-3 al coreano ammazza-italiani (ne ha battuti 4 su 4 partite giocate, qualificazioni comprese) Jun. Sull'1-2 del primo set l'azzurro subisce l'unico break del primo parziale, mentre nel secondo set Naso va sotto di due break, prima di recuperarne uno, ma ormai è troppo tardi e arriva così la sconfitta.

La partita successiva ha visto in campo l'idolo di casa, Potito Starace, a Napoli grazie ad una wild card, opposto allo spagnolo Beto Martin. Il tennista campano è andato subito sotto di un break in apertura di match, prima di recuperare e andare addirittura ad avere la palla del 5-2, ma alla fine il primo set si decide al tie-break, che Starace porta agevolmente a casa per 7-3. Nel secondo set il tennista di Cervinara si trova in vantaggio 4-0 quando Martin si ritira. 7-6(3) 4-0 e ritiro quindi il punteggio finale del match, al secondo turno Starace troverà il serbo Bozoljac.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome