Chall. Napoli: Cipolla elimina Coria, fuori Fioravante
Inserito il 1 aprile 2008 15:12 da Redazione in Challenger
Il tennista romano si aggiudica un match piuttostro strano contro l'argentino, mentre Fioravante non riesce ad impensierire il russo Schukin.Ha avuto inizio alle ore 10:00 la seconda giornata dedicata al main draw del "Challenger di Napoli - Trofeo MSC Crociere", appuntamento dotato di un montepremi di 85,000€ più ospitalità. In attesa dell'esordio di Potito Starace, vincitore nelle ultime due edizioni, sono scesi in campo altri due nomi molto attesi alla vigilia: le due wild card Enrico Fioravante e Guillermo Coria.
Il primo a scendere in campo è stato il giovane atleta napoletano, opposto al russo Yuri Schukin, semifinalista la scorsa settimana in quel di Barletta: il match, interrotto ieri sera sul 6-1 2-2 in favore del russo, non ha avuto storia nella sua prosecuzione, con il 28enne di Mosca bravo ad aggiudicarsi i quattro games rimanenti e chiudere la contesa con lo score finale di 6-1 6-2.
Subito dopo è stata la volta di uno dei match più attesi della giornata, quello tra Flavio Cipolla e Guillermo Coria: un match stranissimo, che ha testimoniato ancora una volta la scarsa vena dell'argentino, imbarazzante sopratutto nei suoi turni di servizio. L'incontro non ha avuto storia per buona parte del suo svolgimento, con il romano dominante in lungo e in largo: 6-0 4-6 6-0 in favore di Flavio il punteggio, che poteva anche essere più netto, dato il vantaggio di 3-1 nel secondo parziale.
I prossimi a scendere in campo saranno Gianluca Naso ed il coreano Jun, e successivamente sarà la volta di Potito Starace e Beto Martin.