Quali Ch. Napoli: terminato il primo turno
Inserito il 29 marzo 2008 23:09 da Giuseppe Anselmo in Challenger
E' terminato da poco il primo turno dei match di qualificazione, dove il cammino degli italiani è stato sicuramente positivo.Francesco Aldi
Il match sicuramente più avvincente è stato quello fra l'ex top-ten El Aynaoui ed il nostro Walter Trusendi, vero gladiatore. dopo un primo set terminato 7-5, sul 5-4 e servizio Trusendi nel secondo parziale, El Ayanoui ha un match-point, sembra ormai finita, ma inizia la riscossa dell'italiano che prima recupera il gioco e non contento arriva al tie-break vincendolo. Il terzo set sarà abbastanza tranquillo, per la vittoria finale di Trusendi che batte El Aynaoui per 5-7 7-6 6-2.
Altro match molto atteso era quello di Crugnola con Marrero, con l'italiano proveniente dalla buona prova nelle qualificazioni del challenger di Barletta. Primo set vinto agevolmente 6-3, mentre per il secondo non è stata così facile, tanto che Marco ha avuto la meglio solo al tie-break. Risultato del match 6-3 7-6(5).
Accardo-Reister, un giocatore di casa contro uno straniero. Ti aspetti la vittoria, ma non arriva. Nonostante un ottimo inizio (subito 4-1), Reister torna in gioco, recuperando diversi game all'italiano che perderà ben 5 giochi di fila cedendo il primo set per 6-4. Durante la seconda metà del match, i primi 3 games sono continui break, che alla fine la vedono spuntare Resiter, il quale andrà a chiudere con un doppio 6-4.
Nel derby italiano fra Petrazzuolo e Aldi, nonosante la miglior classifica del siciliano, alla fine a spuntarla è Giancarlo Petrazzuolo, che elimina per 6-4 7-6 (4) "Ciccio" Aldi.
L'ultimo match ha visto in campo Alberto Brizzi, che dopo il primo set perso per 6-4, vede riaccendersi le speranze vincendo il seconto set per 6-0, concludendo con una sconfitta per 6-4 0-6 6-4, che vede così avere la meglio il suo avversario, Skugor.