Ch. Barletta: Naso eliminato

Inserito il 28 marzo 2008 15:50 da Matteo Rinaldi in Challenger

Il siciliano non ripete la bella prova di ieri contro Eschauer e viene sconfitto in 2 set dal serbo Boris Pashanski

TennisTeen - Image

Ci si aspettava un'altra vittoria da Gianluca Naso, e invece il ragazzo di Trapani ha visto interrompersi bruscamente la propria corsa nel challenger di Barletta. Si è rivelato decisamente arduo l'ostacolo rappresentato dal serbo Boris Pashanski(105 ATP), n.6 del tabellone e giocatore capace un paio di anni fa di avvicinare i primi 50 del mondo.

6-2 6-4 il risultato in favore di Pashanski, che nel primo set controlla agevolmente la situazione portandosi rapidamente sul 5-1. Naso recupera uno dei due break ma nell'ottavo game cede nuovamente la battuta. Il secondo set è piu equilibrato col punteggio che segue nelle fasi iniziali l'andamento dei servizi. Nel settimo game Naso ottiene il break che lo porta sul 4-3 ma non riesce a confermarlo e Pashanski ne approfitta allungando nel finale.

Con questo quarto di finale il siciliano guadagnerà circa 30 posizioni in classifica avvicinando i primi 300 giocatori del mondo e ritoccando certamente il suo best ranking. Prossimo appuntamento per "Giallo" settimana scorsa nel ricco challenger di Napoli, dove ha ricevuto una wildcard per il tabellone principale.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome