Challenger Napoli: Assegnate le Wild Card
Inserito il 26 marzo 2008 13:51 da Giuseppe Anselmo in Challenger
Mentre scriviamo, si sta svolgendo la conferenza stampa di presentazione della “Tennis Napoli Cup 2008 – Trofeo Msc Crociere” , programmata per le 11.30 di Mercoledì 26 Marzo. Delle 4 WC a disposizione, due sono già state assegnate…Gianluca Naso
Il primo invito va al rientrante argentino Guillermo Coria, numero 3 al mondo nel 2004, e tornato sui campi da tennis con l’obiettivo dichiarato della medaglia d’oro alle prossime Olimpiadi. Di sicuro la partecipazione dell’ex campione di Monte Carlo, alzerà ancor di più il già alto livello del torneo.
La seconda WC è per un giovane italiano in ascesa, Gianluca Naso, attualmente impegnato a Barletta, dove sta dimostrando sul campo gli enormi progressi del lavoro svolto con coach Rizzo.
Per le restanti 2 WC, sebbene non ancora ufficiali, una dovrebbe andare a Potito Starace, idolo di casa e plurivincitore del torneo di Napoli, sempre che questi non vada… "troppo" avanti nel torneo di Miami. La 4° WC andrà anch’essa ad un big italiano eliminato prematuramente a Miami.
Le WC del tabellone cadetto andranno ai ragazzi del TC Napoli, e quindi con molta probabilità ad Accardo, Fioravante, Majorano e Petrazzuolo, con quest’ultimo in allarme per il main-draw nel caso in cui tutti gli italiani dovessero andare avanti a Miami.
Ad eccezione di Coria, il cui valore è indiscusso, tutte le WC sono state assegnate a giocatori italiani e locali per volontà dello stesso direttore del torneo, Angelo Chiaiese, che per la gioia degli appassionati nostrani, si dimostra in controtendenza nel non invitare giocatori stranieri nei nostri Challenger, ma valorizzare i nostri tennisti. Chiaiese, infatti, ha rifiutato le richieste fatte da molti giocatori stranieri, anche di un certo livello e con passati “vittoriosi” a Napoli.