Challenger Barletta: Naso continua a vincere, Brizzi ko

Inserito il 25 marzo 2008 13:18 da Matteo Rinaldi in Challenger
Il siciliano supera in 2 set lo slovacco Mertinak mentre il lombardo non festeggia al meglio il suo imminente 24mo compleanno portando a casa solo 4 games contro Yuri Schukin

TennisTeen - Image

Dopo aver portato a casa il primo titolo in carriera a livello futures a Caltanissetta Gianluca Naso parte col piede giusto anche nel challenger di Barletta. Il 21enne di Trapani ha superato all'esordio col punteggio di 6-0 7-5 lo slovacco Michal Mertinak, giocatore proveniente dalle qualificazioni precipitato causa diversi problemi fisici alla 454ma posizione mondiale dopo essere salito nel 2005 fino al n.129 del mondo.

Naso domina il primo set mentre nel secondo c'è decisamente più lotta. Difatti Mertinak allunga in avvio portandosi sul 3-0 ma subisce la rimonta del siciliano che, non solo recupera il break nel settimo game ma va anche a servire per il match sul 5-4 prima di chiudere 7-5. Adesso "Giallo" attende il vincitore del match tra la testa di serie n.1 Werner Eschauer e Guillermo Coria.

Nulla da fare invece per Alberto Brizzi. Il ragazzo di Breno, che domani compirà 24 anni, dopo aver superato le qualificazioni è stato nettamente battuto dal russo Yuri Schukin(129 ATP)con un doppio 6-2.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome