Challenger Barletta, sorteggiato il main draw
Inserito il 24 marzo 2008 02:01 da Redazione in Challenger
Sorteggiato il tabellone principale del challenger pugliese, con sei azzurri al via, di cui due impegnati già nella giornata di domani.12° OPEN BARLETTA-CITTA' DELLA DISFIDA - TROFEO ANGEL DEVIL - Main Draw
Avranno inizio domani i match del tabellone principale del 12°Open di Barletta, sponsorizzato per il secondo anno consecutivo da AngelDevil. La lista degli azzurri impegnati si ferma a sei, di cui tre entrati tramite wild card più il qualificato Alberto Brizzi ed i due entrati nel main draw di diritto, Flavio Cipolla e Stefano Galvani.
Nel primo quarto di tabellone, nel quale spicca l'interessantissimo incontro tra il numero uno Eschauer e Guillermo Coria, troviamo Gianluca Naso, proveniente dall'affermazione nel future di Caltanissetta: il siculo all'esordio avrò il qualificato slovacco Michal Mertinak, per incontrare eventualmente proprio il vincente del match accennato in precedenza.
(1)Werner Eschauer (AUT) vs (WC)Guillermo Coria (ARG)
(WC)Gianluca Naso (ITA) vs (q)Michal Mertinak (SVK)
Oliver Marach (AUT) vs Edouard Roger-Vasselin (FRA)
(6)Boris Pashanski (SRB) vs Pablo Andujar (ESP)
Equilibrato si preannuncia lo scontro invece tra il qualificato Alberto Brizzi ed il russo Yuri Schukin, che sono in parità negli scontri diretti, entrambi molto lottati e giocati lo scorso anno, precisamente a Costanta e Napoli. Presente nella stessa zona di tabellone anche Stefano Galvani, reduce da un periodo tutt'altro che brillante: il patavino non avrà un esordio facile contro il francese Jeremy Chardy, che ha ottenuto i quarti a Meknes questa settimana, e che è avanti per 2-0 negli scontri diretti, di cui uno quest'anno ad East London, sul cemento outdoor.
(4)Martin Vassallo-Arguello (ARG) vs Mikhail Ledovskikh (RUS)
Yuri Schukin (RUS) vs (q)Alberto Brizzi (ITA)
Jeremy Chardy (FRA) vs Stefano Galvani (ITA)
(5)Marcel Granollers-Pujol (ESP) vs Olivier Patience (FRA)
Tabellone sfortunato per i due azzurri capitati nel terzo quarto di tabellone, ossia la wild card Daniel Lopez e Flavio Cipolla: l'italo-paraguayano esordirà contro lo spagnolo Ivan Navarro-Pastor, settima forza del torneo e proveniente da un bilancio di dieci vittorie ed una sola sconfitta, con la vittoria a Meknes e la finale a Bogotà raggiunte nelle ultime tre settimane; non è andata meglio a Cipolla, che invece affronterà proprio colui che il torneo di Bogotà l'ha vinto, ossia il brasiliano Marcos Daniel, terzo giocatore del seeding.
(7)Ivan Navarro-Pastor (ESP) vs (WC)Daniel-Alejandro Lopez (ITA)
Andrei Golubev (RUS) vs Daniel Gimeno (ESP)
Daniel Koellerer (AUT) vs (q)Mikhail Kukushkin (RUS)
(3)Marcos Daniel (BRA) vs Flavio Cipolla (ITA)
Sorteggio tutt'altro che positivo anche per l'ultima wild card del torneo, Francesco Aldi, accoppiato al primo turno alla seconda testa di serie del torneo, il francese Thierry Ascione, numero 87 del ranking e ad un passo dalla sua classifica migliore, ottenuta quattro anni fa al numero 81. I precedenti tra i due vedono il transalpino in vantaggio per 2-1, con l'ultimo scontro giocato nel 2006 a Trani e vinto in rimonta dal tennista siculo.
(8)Jiri Vanek (CZE) vs (q)Franko Skugor (CRO)
Alberto Martin (ESP) vs Maximo Gonzalez (ARG)
Denis Istomin (UZB) vs Nicolas Devilder (ARG)
(2)Thierry Ascione (FRA) vs (WC)Francesco Aldi (ITA)