Chall. Barletta: completato il secondo turno cadetto
Inserito il 23 marzo 2008 16:42 da Giuseppe Anselmo in Challenger
Otto giocatori italiani impegnati, per ben tre derby: passano Crugnola, Azzaro, Vagnozzi e Brizzi; si ritira Accardo con Skugor.Il primo spot del torneo, ci offre 3 italiani impegnati su 4 giocatori. Il primo, Alessandro Accardo, si ritira con Skugor, mentre nel derby fra Vagnozzi e Burzi ha la meglio Simone che si impone per 6-1 6-7 6-1. Nonostante i 3 set, Vagnozzi non ha incontrato grosse difficoltà sul servizio di Burzi, che ha messo in campo meno del 60% di prime palle, ed ha compiuto 5 doppi falli.
Nel secondo Spot, solo Azzaro impegnato, che avanza al turno decisivo così come Kukushkin. Leo ha avuto ragione di Reister in 3 set 6-4 6-7 6-1. Come si evince dal risultato, il match è stato molto lottato, ed i due giocatori hanno giocato alla pari, anche se alla fine ha vinto la maggior esperienza del Toscano.
Nel terzo spot nessun italiano, mentre il quarto ha visti impegnati soltanto italiani. Il match più atteso era sicuramente quello fra Crugnola, di rientro dagli USA, e Matteo Trevisan, al primo torneo stagionale dopo la mononucleosi. Il primo set (3-6) è a senso unico, e va verso Matteo, anche per la bassissima percentuale di prime palle messe a segno da Crugnola. Poi, però, c’è stato il ritorno di Marco che ha approfittato anche della condizione fisica non ancora recuperata totalmente da Trevisan, così il match finirà 3-6 6-3 6-3 in favore di Crugnola.
Nell’ultimo match di secondo turno, Brizzi salva un match che sembrava ormai perso. Infatti, dopo il primo set per 6-4 e sotto al secondo set, quando Giorgini serviva per il match, riesce a capovolgere il match, ed a qualificarsi per il turno decisivo vincendo 4-6 7-5 6-2.