Chall. Meknes, Martin ferma ancora Cipolla

Inserito il 19 marzo 2008 13:47 da Redazione in Challenger
Per la seconda volta in altrettante settimane è l'iberico Alberto Martin a fermare la corsa del tennista romano, questa volta in due frazioni.

TennisTeen - Image
Anche nel secondo torneo marocchino Flavio Cipolla si ferma al secondo turno, ed anche in quest'occasione a metter fine alle sue velleità è l'iberico Alberto Martin, come già accaduto la scorsa settimana in quel di Tanger. Se nel primo caso lo spagnolo si era imposto in modo lottato, in tre set, questa volta non c'è stata partita, con Flavio costretto a remare per buona parte dell'incontro sulle accelerazioni di Martin, apparso in una forma nettamente migliore rispetto agli ultimi mesi.

Il primo set era un susseguirsi di break sin dal quarto game, che vedeva l'azzurro recuperare svariate volte ul break di svantaggio, fino al turno di servizio perso nell'ottavo game, che risulterà poi decisivo, dato che l'iberico chiudeva facilmente al primo set point per 6-3. Molto più legato ai servizi invece il secondo parziale, con entrambi che riuscivano a tenere la battuta fino al 4-4, quando alla seconda palla break concessa il tennista romano perdeva il servizio: a questo break seguiva un game infinito, nel quale Flavio riusciva a non concretizzare addirittura sette palle break prima di arrendersi al secondo match point in favore di Martin.

Un vero peccato, perchè i top100 sono sempre lì ad un passo da tre mesi, ma l'aggancio tarda ad arrivare.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome