Ch. San Luis Potosi, quali amare per gli azzurri
Inserito il 16 marzo 2008 06:59 da Redazione in Challenger
Nessuno dei tre nostri rappresentanti impegnati nelle qualificazioni del challenger di San Luis Potosi ha raggiunto il terzo turno; sorteggiato il main draw, che vede al via il solo Paolo Lorenzi.Federico Torresi
Non inizia nel migliore dei modi il challenger di San Luis Potosi per i colori azzurri, con le sconfitte di tutti e tre i nostri atleti impegnati, tra primo e secondo turno.
Il turno d'esordio aveva visto due vittorie ed una sconfitta: Giancarlo Petrazzuolo con un duplice 6-1 aveva scnfitto la wild card Martinez, mentre Federico Torresi si era imposto 6-2 6-3 sul giovane argentino Guido Pella; sconfitta invece per lo sfortunato Luigi D'Agord, 7-5 6-2 dalla testa di serie numero tre Gustavo Marcaccio. Qualche ora dopo i due allievi di coach Goretti sono nuovamente scesi in campo per il secondo turno, con esito però non altrettanto positivo: Petraz si è arreso con lo score di 6-3 1-6 6-3 al canadese Polansky, numero sei del seeding, e Torresi è stato sconfitto per 6-4 7-6 dal numero quattro del tabellone, il colombiano Cabal.
Intanto è stato sorteggiato il main draw, che vede al via il solo Paolo Lorenzi, reduce dalla semifinale sul cemento di Salinas. Il tennista toscano non ha avuto un sorteggio proibitivo, dato che al primo turno affronterà il nipponico Go Soeda, non certo un cliente insormontabile sulla terra rossa; più difficile sarebbe invece il proseguo del cammino contro Puerta al secondot urno e Vicente nei quarti.
[6]SOEDA, Go JPN vs LORENZI, Paolo ITA
SWEETING, Ryan USA vs PUERTA, Mariano ARG
RAM, Rajeev USA vs Q
RAMIREZ, Cesar MEX vs [4]VICENTE, Fernando ESP