Chall. Tanger, parte bene Cipolla
Inserito il 10 marzo 2008 19:18 da Redazione in Challenger
Esordio positivo per il tennista romano nel challenger di Tanger,dove elimina in tre set la wild card di casa Rabie Chaki.Inizia bene, almeno per quanto concerne il risultato, la stagione sulla terra rossa di Flavio Cipolla, che al primo turno del challenger di Tanger, dotato di un montepremi di 30,000€ +H, ha sconfitto la wild card Rabie Chaki in tre set. Una partita mal giocata da entrambi gli atleti, nella quale fortunatamente è uscita vincitrice l'esperienza ed il maggior tasso tecnico del tennista romano.
Nel primo set era un solo break a fare la differenza, realizzato da "Cips" nel nono game di gioco, per poi recuperare da 0-30 e chiudere per 6-4 alla prima occasione. Nel secondo arrivava la reazione inaspettata del tennista marocchino, autore comunque di una buona prestazione, in cui ha fatto intravedere discreti colpi da fondo campo, specialmente con il rovescio: 6-3 il parziale in suo favore. Nella frazione decisiva arrivava subito l'allungo di Flavi, che si portava sul 5-1 e servizio; vantaggio che gli permetteva, nonostante un tentativo di rimonta da parte di Chaki, di chiudere per 6-3 al terzo match point, il primo sul suo servizio.
Ostacolo più duro per il romano negli ottavi di finale, dove affronterà il vincente del derby spagnolo tra Alberto Martin e Marc Lopez.