Quali Challenger, tre azzurri al via
Inserito il 8 marzo 2008 07:39 da Redazione in Challenger
Saranno tre i tennisti italiani impegnati in questo week-end di qualificazioni challenger: Simone Vagnozzi in quel di Tanger, mentre Giancarlo Petrazzuolo e Federico Torresi tenteranno la fortuna a Salinas.Federico Torresi
Dopo settimana povera di tennisti italiani nei tornei di Bogotà e Kyoto, i nostri tornano a calcare i campi dei tornei challenger, e lo fanno dagli appuntamenti di Salinas e Tanger dove, considerando anche i main draws, saranno sei in totale i nostri rappresentanti.
Challenger Salinas - Abierto Internacional De Salinas
Inizia dalla località ecuadoregna la tourneè sudamericana dei tre allievi di coach Fabio Goretti, vale a dire Paolo Lorenzi, Giancarlo Petrazzuolo e Federico Torresi: se per il senese dovremo aspettare il main draw per vederlo all'opera, per gli altri due il torneo inizia già da oggi, con i primi match di qualificazione. Tabellone difficile per Giancarlo Petrazzuolo, che da testa di serie numero otto, esordirà contro il cileno Hormazabal e sul cemento dovrebbero, almeno in teoria, non esserci problemi per il nostro, mentre più difficile sarebbe il proseguo del cammino contro atleti quali il colombiano Quintero, l'argentino Pella o l'idolo di casa Julio-Cesar Campozano, sempre trovatosi a suo agio sul veloce. Esordio in discesa anche per Federico Torresi, che affronterà una wild card locale, Guillermo Lasso, per poi eventualmente incontrare al secondo turno l'iberico Guillermo Alcaide, testa di serie numero cinque e cliente molto ostico a questo livello; il quarto in questione è presidiato dall'argentino Gustavo Marcaccio.
[1]QUINTERO, Michael COL vs PERALTA, Julio CHI
PELLA, Guido ARG vs CAMPOZANO, Julio Cesar ECU
SILVA, Matias PER vs ALUND, Martin ARG
HORMAZABAL, Guillermo CHI vs [8]PETRAZZUOLO, Giancarlo ITA
[3]MARCACCIO, Gustavo ARG vs [WC]LAPENTTI, Leonardo ECU
ENDARA, Ivan ECU vs ALVARADO, Patricio ECU
[WC]LASSO, Guillermo ECU vs TORRESI, Federico ITA
COPIL, Marius ROU vs [5]ALCAIDE, Guillermo ESP
Challenger Tanger - Morocco Tennis Tour
Tabellone cadetto di alto livello per il primo dei tornei marocchini in programma in questa settimana, il primo a livello challenger dopo i due futures giocati in queste due ultime settimane, che hanno fatto da preparazione. Al via nelle quali ci sarà il solo Simone Vagnozzi, che avrà un esordio molto duro contro il giovane talento slovacco Martin Klizan, che in quest'inizio di stagione ha già raccolto discreti risultati a livello future, comunque non esaltando più del dovuto. Al secondo turno per l'ascolano ci sarebbe la seconda testa di serie, il tedesco Greul, già vincitore di due tornei futures ad inizio Febbraio, ma che oltre alle due vittoria in questione ha raccolto poco a livello challenger. L'altro atleta del seeding a presidiare la zona di tabellone è l'austriaco Andreas Haider-Maurer.
[2]GREUL, Simon GER vs [WC]CHAKI, Mohamed Said MAR
VAGNOZZI, Simone ITA vs KLIZAN, Martin SVK
SANCHEZ DE LUNA, Jose Antonio ESP vs SMIRNOV, Artem UKR
[WC]KHADDARI, Hicham MAR vs [6]HAIDER-MAURER, Andreas AUT