Chall. Santiago: Vagnozzi, quarti fatali
Inserito il 1 marzo 2008 08:02 da Redazione in Challenger
Si ferma nei quarti il tennista ascolano nel challenger di Santiago, sconfitto dopo una dura lotta dal brasiliano Souza.Dopo aver battuto Silva e Ferreiro, Simone Vagnozzi deve arrendersi al terzo brasiliano incontrato sulla sua strada nel challenger da 35,000$ +H di Santiago, sulla terra rossa. Il tennista marchigiano si è purtroppo arreso dopo una dura lotta, terminata solo con lo score di 7-6 6-7 6-2 in favore dell'atleta verdeoro.
Nel primo set, dopo un primo allungo del nostro rappresentante sul 2-0, i due riuscivano a tenere i servizi fino al tie break, dove il brasiliano dominava e si aggiudicava la contesa per 7-6(1). Pronta era la reazione di Simone, che si portava prima avanti 4-1, ed in seguito 5-3, prima di subire un torto arbitrale che gli faceva perdere il break: l'azzuro riusciva a portare nuovamente la frazione al tie break, e questa volta se lo aggiudicava per 7-6(3), portando l'incontro al terzo. L'inerzia era ormai dalla parte di Vagnozzi, che si procurava delle palle break nei primi due games di servizio di Souza, che però annullava e alla prima occasione infilava l'ascolano, portandosi avanti 5-2 in pochi attimi: a questo punto Simone perdeva un altro servizio e con esso il match.
C'è il rammarico per una partita certamente alla portata del nostro giocatore, che in ogni caso guadagnerà da lunedì venti posizioni nel ranking, assestandosi al numero 266.