Challenger Santiago, si ferma Aldi
Inserito il 27 febbraio 2008 22:17 da Redazione in Challenger
Termina negli ottavi di finale il torneo di Santiago per il tennista siculo, sconfitto in due frazioni dal canadese Peter Polansky.Si conclude molto probabilmente con il secondo turno del challenger di Santiago la trasferta sudamericana di Francesco Aldi, che quest'oggi si è arreso in due set al canadese Peter Polansky, atleta proveniente dalle qualificazioni, ed autore al primo turno della sconfitta del numero sette del tabellone, lo spagnolo Adrian Menendez.
Un match equilibrato solo in alcune frazioni di gioco, dato che l'inizio era a senso unico in favore del canadese, che in pochi minuti si portava avanti 5-1: il siculo tentava la rimonta, arrivando fino al 5-3, ma alla seconda opportunità Polansky non si disuniva e chiudeva il primo parziale di gioco. Quest'ultimo continuava a tenere le redini del match anche nel secondo set, in cui si portava avanti per 5-4 e servizio: qui attraversava l'unico momento difficile dell'incontro, che lo portavano a subire il break che faceva rientrare in partita Aldi. La frazione si allungava così al tie break, dove però Polansky dominava e chiudeva per 6-3 7-6(2).
Sprecata una buona opportunità di raggiungere i quarti da parte di Aldi, ma da segnalare anche l'ottima performance dell'avversario, autore di più di 10 aces.