Chall. Belgrado & East London, il punto
Inserito il 10 febbraio 2008 18:25 da Redazione in Challenger
Punto sui challenger della prossima settimana, in programma a Belgrado ed East London: Motti raggiunge l'ultimo turno di quali in Serbia, mentre sono stati sorteggiti entrambi i tabelloni principali.Challenger Belgrade – “Sony Ericcson Open”
Due gli azzurri impegnati nel torneo serbo, tradizionale appuntamento del circuito challenger nel mese di Febbraio, fatta eccezione per lo scorso anno, quando per motivi di sponsor fu all'ultimo momento cancellato dal caendario. Quest'anno saranno al via nel ricco main draw Federico Luzzi e Flavio Cipolla: quest'ultimo, numero quattro del tabellone, non è stato assistito dalla fortuna, dato che all'esordio troverà il ceco Lukas Dlouhy, cliente molto scomodo, in particolar modo sulle superfici veloci. Nello stesso quarto di draw troviamo anche l'aretino Federico Luzzi, che attende un avversario proveniente dalle qualificazioni, dove tra gli altri c'è anche gente del calibro di Karol Beck, già arrivato ad un discreto livello di gioco dopo la squalifica, come dimostrano i quarti a Wroclaw la scorsa settimana. Un altro Beck, il tedesco Andreas, sarà invece l'avversario all'ultimo turno di quali del nostro Alessandro Motti, bravo ad eliminare in due set prima lo svizzero Eichenberger(7-6, 7-5), e successivamente l'israeliano Dekel Valtzer(6-4, 6-4), numero sette del tabellone.
Main Draw Belgrade
[7]LUZZI, Federico ITA vs QUALIFIER
NORMAN, Dick BEL vs VICENTE, Fernando ESP
DUPUIS, Antony FRA vs QUALIFIER
DLOUHY, Lukas CZE vs [4]CIPOLLA, Flavio ITA
Challenger East London - “South Africa Airways Open”
Trasferta sudafricana invece per Stefano Galvani, che è il numero otto del seeding nel nuovo challenger di East London, che sostituisce l'appuntamento che lo scorso anno si era svolto in quel di Durban, garantendo così al Sudafrica comunque un torneo di discreto livello. Infatti vi sono ben quattro top100, di cui un top 30, il croato Ivan Ljubicic, che dopo gli ultimi deludenti risultati ha ottenuto una wild card nel ricco challenger africano; lo seguono in ordine Stefan Koubek e gli svedesi T.Johansson e Bjorkman, provenienti dalla vittoriosa trasferta di Davis in Israele. Tornando a Galvani, il patavino affronterà al primo turno il tedesco Bjorn Phau, per poi eventualmente incontrare sul suo cammino prima Jeremy Chardy ed in seguito Stefan Koubek.
Main Draw East London
[8]GALVANI, Stefano ITA vs PHAU, Bjorn GER
ROELOFSE, Ruan RSA vs CHARDY, Jeremy FRA
QUALIFIER vs ALVES, Thiago BRA
QUALIFIER vs [2]KOUBEK, Stefan AUT