Chall. Bergamo, Seppi doma Ascione

Inserito il 8 febbraio 2008 18:56 da Redazione in Challenger
Nessun problema per l'alto-atesino nel match di quarti di finale contro Thierry Ascioine: 6-2 6-4 e posto in semifinale guadagnato.

TennisTeen - Image
Come da pronostico Andreas Seppi ha raggiunto le semifinali del challenger di Bergamo, risultato già colto nella città lombarda due anni or sono, quando si arrese al britannico Alex Bogdanovic, poi futuro vincitore nell'atto conclusivo su Simone Bolelli.

Tornando al match odierno, a dispetto dei primi due incontri del torneo, Andreas non ha avuto alcun tipo di problema, restando sempre in controllo dell'incontro, senza pausa o distrazioni nell'arco della partita: nel primo set erano due i break a fare la differenza, uno nel terzo game ed uno nel settimo, che portavano l'azzurro ad aggiudicarsi la frazione per 6-2. Nel secondo set invece un solo break, realizzato sempre nel terzo game, bastava all'alto-atesino per chiudere la pratica Ascione con lo score di 6-2 6-4 e guadagnarsi un posto in semifinale.

Seppi, in attesa dell'ultimo quarto tra Fabrice Santoro e Igor Kunitsyn, è finora l'unico semifinalista non francese, dato che i primi due a conquistarsi l'accesso al penultimo atto son stati Nicolas Mahut e Julien Benneteau, tra l'altro entrambi vincitori in due derby, rispettivamente su Roger-Vasselin e Chardy.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome