Ch Bergamo, esordio positivo per Seppi
Inserito il 5 febbraio 2008 23:05 da Redazione in Challenger
Vittoria in due set per l'alto-atesino, che si sbarazza di Navarro-Pastor e si guadagna il pass per gli ottavi di finale contro il russo Gabashvili.Dopo Simone Bolelli, anche Andreas Seppi si è guadagnato l'accesso agli ottavi di finale del trofeo "Baci $ Abbracci" di Bergamo, in programma fino a domenica 10 Febbraio. L'alto-atesino, che dalla città lombarda inizia la sua lunga stagione sull'indoor europeo, quest'oggi ha sconfitto l'iberico Ivan Navarro-Pastor, giocatore un pò in declino negli ultimi mesi dopo essere arrivato lo scorso anno al best ranking in singolare, alla posizione numero 90.
Un Seppi in ottima forma, specialmente con il servizio, con il quale ha concesso pochissimo, fatta eccezione per il solito break nel primo game di gioco: recuperato prontamente questo, la prima frazione non ha più visto alcuna occasione da ambo le parti, fino al 6-5, game nel quale l'azzurro riusciva a trovare due grandi risposte, che lo portavano al 7-5 finale. Senza storia invece il secondo parziale, con un Seppi in grande spolvero che se lo aggiudicava per 6-1 grazie anche allo spagnolo apparso piuttosto arrendevole negli ultimi giochi.
Domani scenderà in campo l'ultimo azzurro impegnato, Federico Luzzi, che nel match serale affronterà il numero uno del torneo Fabrice Santoro.