Ch Bergamo, si fermano gli azzurri in quali

Inserito il 4 febbraio 2008 10:27 da Redazione in Challenger
Si sono concluse le qualificazioni del challenger di Bergamo, che non hanno visto tennisti italiani guadagnarsi l'accesso al main draw.

TennisTeen - Image
Massimo Dell'Acqua

Come pronosticato da molti alla vigilia, non c'è stato nessun qualificato di nazionalità italiana nel trofeo "Baci & Abbracci", che vedrà il suo inizio con i match del main draw quest'oggi. Nella giornata di ieri infatti si è giocato un doppio turno, che ha visto qualificarsi al tabellone principale il ceco Hernych, i russi Ledovskikh e Kukushkin, ed infine il francese Chardy.

E' stato proprio quest'ultimo, Jeremy Chardy, a mettere fine alle speranze del tennista di casa Andrea Falgheri, l'unico nostro rappresentante qualificatosi per l'ultimo turno: il bergamasco, che in mattinata aveva brillantemente superato l'israeliano Valtzer per 6-3 7-6, ha lottato per un set alla pari con il talentuoso francese, ex numero tre junior, arrendendosi solamente con lo score finale di 7-5 6-0. Un torneo in ogni caso ottimo per Falgheri, che ultimamente sembrava essersi allontanato dal circuito, e che speriamo gli possa dare una mano a costruirsi una classifica atp più che buona.

Nel secondo turno di quali si erano fermati invece gli altri azzurri: Marco Pedrini nulla ha potuto con il ceco Hernych, numero uno del tabellone, che si è imposto per 6-1 7-5; sconfitta in due set anche per Andrea Stoppini, 6-2 7-6 da Ledovskikh; più lottate invece quelle di Marco Crugnola, 6-3 6-7 6-3 da Tkalec, e di Massimo Dell'Acqua, 7-6 4-6 6-3 sempre da Chardy.

Come detto in precedenza, quest'oggi prenderanno il via i match di main draw, tra i quali spicca naturalmente quello di Thomas Fabbiano, che alle ore 16:00 scenderà in campo per affrontare l'iberico Fernando Vicente.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome