Ch Bergamo, si fermano gli azzurri in quali
Inserito il 4 febbraio 2008 10:27 da Redazione in Challenger
Si sono concluse le qualificazioni del challenger di Bergamo, che non hanno visto tennisti italiani guadagnarsi l'accesso al main draw.Massimo Dell'Acqua
Come pronosticato da molti alla vigilia, non c'è stato nessun qualificato di nazionalità italiana nel trofeo "Baci & Abbracci", che vedrà il suo inizio con i match del main draw quest'oggi. Nella giornata di ieri infatti si è giocato un doppio turno, che ha visto qualificarsi al tabellone principale il ceco Hernych, i russi Ledovskikh e Kukushkin, ed infine il francese Chardy.
E' stato proprio quest'ultimo, Jeremy Chardy, a mettere fine alle speranze del tennista di casa Andrea Falgheri, l'unico nostro rappresentante qualificatosi per l'ultimo turno: il bergamasco, che in mattinata aveva brillantemente superato l'israeliano Valtzer per 6-3 7-6, ha lottato per un set alla pari con il talentuoso francese, ex numero tre junior, arrendendosi solamente con lo score finale di 7-5 6-0. Un torneo in ogni caso ottimo per Falgheri, che ultimamente sembrava essersi allontanato dal circuito, e che speriamo gli possa dare una mano a costruirsi una classifica atp più che buona.
Nel secondo turno di quali si erano fermati invece gli altri azzurri: Marco Pedrini nulla ha potuto con il ceco Hernych, numero uno del tabellone, che si è imposto per 6-1 7-5; sconfitta in due set anche per Andrea Stoppini, 6-2 7-6 da Ledovskikh; più lottate invece quelle di Marco Crugnola, 6-3 6-7 6-3 da Tkalec, e di Massimo Dell'Acqua, 7-6 4-6 6-3 sempre da Chardy.
Come detto in precedenza, quest'oggi prenderanno il via i match di main draw, tra i quali spicca naturalmente quello di Thomas Fabbiano, che alle ore 16:00 scenderà in campo per affrontare l'iberico Fernando Vicente.