Trofeo "Baci & Abbracci": E` subito Santoro - Luzzi

Inserito il 3 febbraio 2008 12:29 da Giuseppe Anselmo in Challenger
E` stato sorteggiato il tabellone principale dell’ATP Challenger Baci & Abbracci (125.000$, Play-It), scattato sabato con i primi incontri delle qualificazioni.

TennisTeen - Image Federico Luzzi

E’ stato sorteggiato il tabellone principale dell’ATP Challenger Baci & Abbracci (125.000$, Play-It), scattato sabato con i primi incontri delle qualificazioni. Il campo di partecipazione è degno di un torneo di categoria superiore, potendo contare di 12 giocatori compresi tra i primi 100 del mondo e tre top 50 come Fabrice Santoro (campione in carica), Nicolas Mahut e il nostro Andreas Seppi. Tra gli incontri di primo turno, spicca il match tra Santoro (testa di serie numero 1) e Federico Luzzi, giocatori dotati di un grande talento. Meno severi i sorteggi per gli altri italiani in gara. Andreas Seppi, terza testa di serie, esordirà contro lo spagnolo Ivan Navarro per trovare al secondo turno il vincente di uno dei match più interessanti in programma, quello tra lo slovacco Lukas Lacko e il russo Teimuraz Gabashvili. L’urna ha regalato anche un derby: incroceranno le racchetta già al primo turno Simone Bolelli (n.68 ATP), reduce dalla semifinale al torneo di Wroclaw, e Flavio Cipolla (n 117 ATP), al rientro dopo qualche giorno di stop a causa dei problemi ad un tendine rotuleo. Cipolla, non dimentichiamo, ha iniziato alla grande la stagione, vincendo il 75.000$ di Noumea, in Nuova Caledonia.

L’ultimo azzurro in gara è il giovane Thomas Fabbiano, che ha usufruito di una wild card. Il giovane pugliese, neo allievo di Christian Brandi, se la vedrà con lo spagnolo Fernando Vicente, giocatore dal passato illustre ma in declino e mai troppo a suo agio sulle superfici veloci. Per Fabbiano si tratta del miglior sorteggio possibile, essendo Vicente il giocatore di più bassa classifica ammesso direttamente nel main draw. Tra i protagonisti più attesi dal pubblico segnaliamo i francesi Nicolas Mahut (n. 45 ATP e autore di un ottimo 2007), Julien Benneteau e Marc Gicquel, mentre desta sempre curiosità la presenza di Rainer Schuettler, ex numero 5 ATP ed ex finalista all’Australian Open.

Sono presenti anche due giovani dal sicuro avvenire come il tedesco Mischa Zverev e l’olandese Robin Haase, recente protagonista all’Australian Open, in cui ha eliminato al primo turno Ivan Ljubicic. Nel frattempo si sta giocando a pieno ritmo il primo turno della qualificazioni, con metà degli incontri al Palanorda e metà presso il palazzetto di Gorle. Tra i primi risultati, va segnalata la bella vittoria del giovane bergamasco Ancrea Falgheri, capace di eliminare in tre set Jesse Huta Galung, numero 195 ATP. Notizie aggiornate si possono trovare sul sito ufficiale del torneo all’indirizzo www.olmesport.it.

TV: il torneo godrà di una copertura televisiva senza precedenti per un evento del circuito challenger. Sport Channel (canale 955 di Sky) garantirà la diretta di due match al giorno, uno pomeridiano ed uno serale. Si parte lunedì con i primi match del tabellone principale.


Riccardo Bisti - Ufficio Stampa Challenger Bergamo

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome