Challenger Wroclaw: Bolelli eliminato
Si ferma in semifinale la corsa di Simone Bolelli nel ricco challenger di Wroclaw. Il bolognese è stato sconfitto col punteggio di 6-7(2) 6-3 6-2 dal belga Kristof Vliegen(93 ATP).
Primo set caratterizzato da un grande equilibrio, anzi le uniche chances le ha proprio Bolelli che non sfrutta 2 palle break nel secondo game e una nell’ottavo, ma poi riesce a portare a casa il parziale 7 punti a 2 al tie-break.
Il bolognese però perde la battuta nel secondo game del secondo set e Vliegen ne approfitta non concedendo alcuna possibilità a Bolelli di rientrare e chiude 6-3. Purtroppo anche nel set decisivo Bolelli perde il primo turno di battuta, e non riesce a concretizzare 4 palle break(due nel secondo game e due nel settimo)che l’avrebbero rimesso in partita. Un altro break sul 4-2 consente a Vliegen, autore di 20 aces di cui ben 12 nel terzo set, di allungare.
La semifinale raggiunta consentirà a Simone di ritoccare il suo best ranking al n.53. Da lunedì sarà a Bergamo, dove dovrà difendere la finale dello scorso anno con la speranza che possa ottenere anche dei risultati a livello ATP nella stagione indoor.