Chall. Bergamo, sorteggiate le quali
Inserito il 1 febbraio 2008 alle ore 23:39 da Redazione in Challenger
E' stato reso noto il tabellone di qualificazione del challenger di Bergamo, anche quest'anno dal grandissimo livello.Marco Crugnola
Cast come ogni anno di altissimo livello in quel di Bergamo, per il trofeo "Baci & Abbracci", tornato dotato di un montepremi di 106,000€ più ospitalità. Nella serata è stato reso noto il tabellone di qualificazione, che prenderà il via domattina alle 09:00 sui campi indoor dei palazzetti di Bergamo e Gorle.
Nel primo quarto troviamo tre tennisti italiani, di cui due wild card: Marco Pedrini affronteràil torinese Alberto Giraudo, mentre il tennista locale Jacopo Locatelli affronterà l'ottava testa di serie Matwe Middelkoop; chiaro favorito della sezione il ceco Jan Hernych, abituato a ben altri palcoscenici, a testimonianza del livello presente in quel di Bergamo.
[1]HERNYCH, Jan CZE vs RIBA, Pere ESP
PEDRINI, Marco ITA vs [wc]GIRAUDO, Alberto ITA
KAVCIC, Blaz SLO vs UNGUR, Adrian ROU
[wc]LOCATELLI, Jacopo ITA vs [8]MIDDELKOOP, Matwe NED
Qualche chances in più per Andrea Stoppini, che sui campi veloci può sempre dir la sua: il trentino, che al primo turno trova l'ostico svizzero Bastl, avrebbe in ogni caso come secondo ostacolo il russo Ledovskikh, secondo favorito del seeding, con quest'ultimo che invece esordirà con l'altro azzurro presente nella detta sezione, vale a dire Francesco Piccari.
[2]LEDOVSKIKH, Mikhail RUS vs PICCARI, Francesco ITA
STOPPINI, Andrea ITA vs BASTL, George SUI
ALCAIDE, Guillermo ESP vs [wc]MICHON, Axel FRA
ZEMLJA, Grega SLO vs [7]DOLGOPOLOV JR., Oleksandr UKR
Nel terzo quarto di tabellone troviamo invece Marco Crugnola, uno dei protagonisti della passata edizione, quandò diede vita ad un bellissimo match sul campo centrale contro Fabrice Santoro. Il tennista lombardo esordirà con il giovane Stefano Valenti, per poi eventualmente incontrare il numero tre Bachinger, mentre l'altra wild card Erik Crepaldi ha la strada chiusa prima dall'irlandese Niland e successivamente dal russo Kukushkin.
[3]BACHINGER, Matthias GER vs TKALEC, Marko SLO
CRUGNOLA, Marco ITA vs [wc]VALENTI, Stefano ITA
NILAND, Conor IRL vs [wc]CREPALDI, Erik ITA
SKUGOR, Franko CRO vs [6]KUKUSHKIN, Mikhail RUS
Infine, troviamo il rinato Massimo Dell'Acqua, entrato come ultimo nel tabellone di qualificazione, che scenderà in campo in mattinata contro il bosniaco Dodig, per poi incontrare probabilmente il numero quattro del draw jeremy Chardy, che però sta attraversando un periodo tutt'altro che positivo. Ultimo azzurro impegnato è Andrea Falgheri, avversario dell'olandese Huta-Galung.
[4]CHARDY, Jeremy FRA vs REISTER, Julian GER
DODIG, Ivan BIH vs DELL'ACQUA, Massimo ITA
VALTZER, Dekel ISR vs TOURTE, Nicolas FRA
[wc]FALGHERI, Andrea ITA vs [5]HUTA GALUNG, Jesse NED