Chall. Wroclaw, Bolelli in semifinale

Inserito il 1 febbraio 2008 21:16 da Redazione in Challenger
Vittoria soffertissima per Simone Bolelli, che sul filo di lana riesce ad imporsi sul qualificato ucraino Stakhovsky, accedendo così alle semifinali del ricco challenger polacco.

TennisTeen - Image
Ci sono volute circa due ore di gioco a Simone Bolelli per piegare la resistenza di Sergey Stakhvosky nei quarti di finale del challenger di Wroclaw, dotato di un montepremi di 106,000€ più ospitalità.

Dopo aver infatti superato in scioltezza Kunitsyn e Montcourt nei primi due turni, quest'oggi il talento di Budrio ha avuto enormi difficoltà, e per buoni sprazzi del match ha giocato ben al di sotto delle sue potenzialità. Incontro dominato quasi esclusivamente dai servizi, con il primo set che finiva al tie break senza che i due contendenti avessero concesso palle break: nel tie si imponeva con estrema facilità il qualificato ucraino per 7-1. Nel secondo, dopo una partenza a rilento, in cui ha annullato le prime due palle break dell'incontro, il bolognese riusciva a prendere le misure anche alla risposta e con un break effettuato sul 4-4 si imponeva al decimo gioco, portando il match al terzo. Così come accaduto nel primo parziale, anche in quello decisivo non si vedeva l'ombra di una palla break, ma questa volta al tie era l'allievo di Claudio Pistolesi a spuntarla per 7-1 giocando alla perfezione.

Buona vittoria quindi per Simone, che quest'oggi affrontava un atleta tutt'altro che sprovveduto sui campi rapidi; domani in semi ci sarà invece il belga Kristof Vliegen, tornato su livelli accettabili dopo alcuni mesi di buio totale.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome