Bratislava: nemmeno Baghdatis ferma Bracciali
Inserito il 12 novembre 2005 18:53 da Redazione in Challenger
Daniele Bracciali raggiunge la finale a Bratislava: domani contro Hrbaty riuscirà a conquistare il terzo challenger dell'anno?
Nel pomeriggio slovacco un match davvero avvincente regala a Daniele Bracciali il visto per la finale del torneo che si svolge nella capitale. E l'avversario di domani sarà un giocatore non avvezzo a questo tipo di tornei, bensì a palcoscenici superiori: Dominik Hrbaty, numero 20 della classifica mondiale. Ma andiamo con ordine.
La partita odierna presentava evidenti difficoltà, visto che l'avversario era quel Marcos Baghdatis, cipriota, che oltre ad essere campione uscente in questo torneo, era anche reduce dalla bella finale a Basilea, dove aveva raccolto risultati prestigiosi.
L'inizio palesava tutte le insidie: nonostante una palla break non sfruttata dall'azzurro nel primo gioco, Baghdatis si involava sul 3-0, prima di assicurarsi la chance di chiudere il primo set sul 5-3: in questo frangente Bracciali dimostrava la sua attitudine alla lotta, che non solo lo portava a recuperare in extremis il set, ma, grazie ad un parziale di 4 giochi a 0, era lui a portarsi avanti di un set.
Il secondo set proseguiva sulla falsariga del primo, l'aretino breakkava in apertura, e avanti 3-1 si procurava una palla per il doppio break. Tuttavia questa situazione idiallica cominciava a divenire più insidiosa: Baghdatis restava attaccato al match, e sul 4-3 Italia, rendeva a Daniele quanto aveva subito nel set precedente: 3 giochi consecutivi con 2 break e situazione equilibrata.
Bracciali avrebbe potuto risentire di questa occasione sprecata, ma così non era: altro break in apertura di set, che questa volta risultava decisivo ai fini del match: Daniele sprecava un match point in risposta sul 5-3, ma chiudeva facilmente nel game successivo. 6-4
Questa bella vittoria regala altri punti importanti a Bracciali e tanta fiducia: domani altra sfida interessante, vedremo se Daniele saprà stupirci una volta di più.
tennisteen Luca Brancher