Challenger Wroclaw: avanza Bolelli
Inserito il 29 gennaio 2008 14:52 da Giuseppe Anselmo in Challenger
Vince e convince Simone Bolelli, che estromette dal torneo Igor Kunitsyn per 7-5 6-4. Ora, Simone affronterà il francese Montcourt.Simone Bolelli, 68 Atp
Simone Bolelli vince d’autorità il il match che lo vedeva opposto al temibile russo Igor Kunitsyn (124 ATP), capace nel 2007 di battere giocatori come Nalbandian, Grosjean e Hewitt sul veloce, ma passiamo al match.
Dopo il break che porta in vantaggio il russo per 5-4, facendogli mettere una bella ipoteca sul primo set, Simone riesce subito a contro-breakkare, dopo aver annullato anche una palla set. Si va così al tie-break, che vede vittorioso per 7-5 il nostro Simone che mostra, oltre ad una combattività da gladiatore, anche un ottimo rovescio.
Secondo set che procede senza grosse emozioni fino al 4-4, quando Simone alla prima palla break utile, concretizza il vantaggio, 5-4 e servizio che terrà agevolmente. 7-6 (5) 6-4 il punteggio finale.
Al secondo turno, per Bolelli ci sarà il francese M. Montcourt, che ha eliminato Tomas Zib al primo turno (6-3 3-6 6-4 il punteggio).