Quali Challenger, bene Biasella e Petrazzuolo
Inserito il 27 gennaio 2008 22:17 da Redazione in Challenger
Da Guanghzou arriva la qualificazione di Giancarlo Petrazzuolo, mentre Federico Torresi viene sconfitto al secondo turno; Adriano Biasella al turno decisivo a Dallas.Giancarlo Petrazzuolo
Buone notizie da Guanghzou, dove Giancarlo Petrazzuolo centra la qualificazione nel challenger locale, ottenendo finalmente un discreto risultato dopo i primi due futures cinesi in cui aveva deluso, con due sconfitte all'esordio. Il napoletano non ha avuto problemi a centrare il main draw, dove ora affronterà il francese David Guez, in un match abbastanza chiuso, purtroppo; decisamente meglio è andata a Paolo Lorenzi ed Alberto Brizzi, che affronteranno rispettivamente le wild card Di Wu e Peng Sun. nel secondo turno di qualificazioni era invece terminata l'avventura di Federico Torresi, arresosi 7-5 6-2 all'austriaco Oswald, che poi si sarebbe qualificato superando Pedersen all'ultimo turno.
Ottima anche la vittoria di Adriano Biasella, che coglie il terzo e decisivo turno di qualificazione sui campi indoor di Dallas, in Texas. Buona prestazione quest'oggi del tennista romano, che ha lettarlmente dominato il "coloured" americano Phillip Simmonds, regolato con lo score di 6-2 6-4. Queste le parole a fine match del tennisa azzurro, che domani si contenderà un posto nel main draw con un altro giovane tennista statunitense, ossia Scott Oudsema: "Sapevo sarebbe stato un match difficile, e credo di aver giocato un ottimo match; la differenza l'ha fatta sopratutto il servizio, visto che da fondo entrambi abbiamo probabilmente giocato alla pari: ho servito molto bene quest'oggi. Mi piacciono sia i campi che le palline, la superficie non è molto rapida e di conseguenza mi trovo bene per ora. Infine Adriano ci parla dei suoi programmi futuri: "L'intenzione quest'anno è di giocare più tornei challenger e atp, infatti nelle prossime settimane farò le quali negli atp di Delray Beach e San Jose".