Challenger Heilbronn: Galvani spreca

Inserito il 26 gennaio 2008 alle ore 19:35 da Matteo Rinaldi in Challenger
Il patavino cede 7-6 al terzo a Philipp Petzschner dopo essersi trovato avanti 5-2 nel set decisivo. Sarà quindi il tedesco ad affrontare in finale il russo Golubev

TennisTeen - Image
Grande occasione sciupata da Stefano Galvani nel ricco challenger tedesco di Heilbronn($100000+H).

Il 30enne patavino ha ceduto col punteggio di 4-6 6-3 7-6(1) al tedesco Philipp Petzschner, che nel ranking ATP ha praticamente lo stesso ranking dell'azzurro(177 per Galvani, 178 per il teutonico).

Un match che era cominciato bene per Galvani, che nel primo set vola addirittura avanti di due break sul 4-1, subisce la parziale rimonta di Petzschner(4-3)ma poi chiude agevolmente nel decimo game. Il secondo set è deciso da un unico break ottenuto dal giocatore tedesco nel sesto game e difeso bene soprattutto grazie al servizio.

Si va al parziale decisivo e Galvani sembra aver ipotecato il match strappando la battuta all'avversario sul 3-2 e confermandolo nel game successivo. Il patavino serve per la partita sul 5-3, si porta sul 30-0 ma un improvviso blackout di 4 punti consente a Petzschner di rientrare in partita. Nel decimo gioco Galvani ha un match point ma il tedesco con un gran dritto lo annulla.

E alla fine nel tennis quando non sfrutti le chances, paghi. Il tie-break decisivo è dominato da Petzschner, che se lo aggiudica per 7 punti a 1 e domani affronterà in finale il russo Golubev.

Grazie alla semifinale conquistata Galvani ha guadagnato uno special exempt per il challenger di Wroclaw in programma settimana prossima, ma certamente c'è rammarico per l'occasione perduta.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome