Challenger Heilbronn, Galvani conquista le semifinali

Inserito il 25 gennaio 2008 alle ore 17:25 da Redazione in Challenger
Continua a stupire il tennista padovano nel ricco challenger tedesco, dove supera dopo una dura lotta Roko Karanusic e si guadagna un posto tra i primi quattro del torneo.

TennisTeen - Image
Ancora una vittoria nel 100,000$ +H di Heilbronn per Stefano Galvani, che però questa volta si guadagna l'accesso al turno successivo in soli due set, seppur lottati. Nel primo parziale infatti l'azzurro sprecava l'impossibile, come dimostrano i tre break subiti nel corso della frazione in situazioni di vantaggio, tra le quali anche due volte mentre serviva per il set, sul 5-4 e sul 6-5; arrivati al tie break, ancora una volta il patavino non riusciva a chiudere nonostante tre set point consecutivi: fortunatamente dopo anche varie opportunità annullate a Karanusic, l'azzurro si imponeva per 12-10, conquistando così il primo set di gioco.

Sulla scia della prima frazione, Stefano si portava avanti per 3-0 nel secondo parziale, prima di subire l'ennesimo passaggio a vuoto, che lo vedeva in pochi minuti ritrovarsi sotto per 3-4 e servizio per il croato. Anche in quest'occasione l'azzurro era bravo a rialzarsi da una situazione più che complicata e riusciva ad impoarsi per 6-4, chiudendo al secondo match point con un dritto vincente, la vera arma in più per Galvani in questo incontro.

Grazie a quest'affermazione il patavino si è guadagnato, oltre alla semifinale contro uno tra Petzschner e Niemeyer, anche uno SE per il torneo di Wroclaw.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome