Ch La Serena, si qualifica Marrai

Inserito il 13 gennaio 2008 21:38 da Redazione in Challenger
In tre set tiratissimi il tennista toscano guadagna il suo primo main draw challenger della carriera, che invece sfuma per Walter Trusendi, sconfitto dall'argentino Alund.

TennisTeen - Image
Saranno due i tennisti azzurri impegnati nel challenger cileno di La Serena, che l'anno scorso vide Fabio Fognini spingersi ai quarti di finale e Simone Vagnozzi arrendersi invece al secondo turno. Quest'anno i nostri due rappresentanti saranno Manuel Jorquera e Matteo Marrai: il primo, che è in Sudamerica da poco meno di un mese insieme al compagno di allenamenti Diego Alvarez, affronterà la wild card cilena Podlipnik, con l'opportunità di incontrare eventualmente il primo favorito Nicolas Lapentti. Il giovane tennista toscano invece è stato piuttosto sfortunato nel sorteggio, dato che se la vedrà all'esordio con la seconda testa di serie Ruben Ramirez-Hidalgo, da qualche mese ormai uscito dai top100.

Proprio Marrai nel pomeriggio italiano era riuscito a passare l'ultimo turno di qualificazioni, superando in una battaglia soffertissima l'argentino Spina per 6-7 6-1 7-6, con il tie break decisivo conclusosi per 9-7 in favore dell'azzurro. Nulla da fare invece per Walter Trusendi, che in tre set si è arreso a Martin Alund, numero quattro del tabellone e vincitore con lo score di 1-6 6-1 6-3

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome