Quali Challenger, inizio positivo

Inserito il 13 gennaio 2008 alle ore 09:58 da Redazione in Challenger
Dopo l'affermazione di Cipolla a Noumea si torna a parlare di challenger con gli appuntamenti di La Serena e Miami, dove iniziano bene le qualificazioni per i tre azzurri impegnati.

TennisTeen - Image
Inizia bene la stagione di Matteo Marrai e Walter Trusendi, che dopo un 2007 fantastico, in cui sono riusciti a raggiungere i primi 500 del ranking dopo essere partiti quasi senza ranking atp, puntano al salto di qualità, e lo fanno partendo dalle qualificazioni dei challenger sudamericani, il cui primo appuntamento è La Serena.

Marrai, dopo aver avuto un bye all'esordio forte della sua settima testa di serie, ha sconfitto in un match piuttosto semplice il greco Dimitris Loucareas con un duplice 6-2. Per il toscano ora un'ottima chance per raggiungere il main draw, dato che all'ultimo turno di quali affronterà l'argentino Spina, che ha superato a sorpresa il numero tre Aguilar.

Stesso cammino anche per Walter Trusendi, anch'esso ammesso direttamente al secondo turno, dove ha umiliato con lo score di 6-1 6-0 l'argentino Emiliano Garcia-Blanksman. L'azzurro ora si contenderà la qualificazione al tabellone principale con un altro tennista argentino, il numero quattro del seeding Martin Alund.

Inizio positivo anche per Luigi D'Agord in quel di Miami, dove nel primo round di quali ha sconfitto per 7-6 6-1 la wild card Rosenfeld. Per il tennista nativo delle Bahamas al secondo turno ci sarà l'americano Yani, che ha superato in due set il numero cinque Campozano, e con il quale è sotto 1-0 nei precedenti.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome