Ch Sao Paulo, Stoppini subito out

Inserito il 31 dicembre 2007 alle ore 16:11 da Redazione in Challenger
Termina al primo turno l'avventura del tennista trentino nel torneo challenger di Sao Paulo, sconfitto per 6-2 3-6 6-3 dal brasiliano Julio Silva.

TennisTeen - Image
Inizio di stagione negativo per Andrea Stoppini, sconfitto subito all'esordio nel ricco challenger di Sao Paulo, sede dell'ormai tradizionale appuntamento di inizio anno sui campi veloci brasiliani.

Il tennista trentino, sceso notevolmente in classifica dopo un 2007 sotto le aspettative, quest'oggi è stato sconfitto in tre frazioni lottate dal brasiliano Julio Silva, numero sei del seeding ma atleta abbastanza incostante. Il match iniziava a senso unico, con il giocatore di casa che faceva il break sull'1-1 e chiudeva poi senza problemi per 6-2 dopo averne realizzato un secondo sul 4-2. Nella seconda frazione arrivava la reazione del talentuoso tennista trentino, che con qualche sofferenza di troppo riusciva a chiudere per 6-3, portando il match al terzo. Dopo ben due medical time-out Silva ritornava in partita e, realizzando il break decisivo sul 4-3 chiudeva successivamente con il servizio per 6-3.

Restano così in corsa solo i tre azzurri presenti a Noumea, dove il main draw avrà inizio domani.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome