Aachen: Giornata nera per gli azzurri

Inserito il 2 novembre 2005 20:41 da Redazione in Challenger
La giornata odierna è stata un'autentica Caporetto per i nostri portacolori in terra teutonica. Nell'ordine sono usciti Flavio Cipolla, Simone Bolelli e Uros Vico.
Giornata amara ad Aachen, con gli azzurri impegnati nel Lambertz Open che vengono tutti eliminati. Il primo a scendere in campo nella mattinata è stato Flavio Cipolla: il tennista romano affrontava Michal Tabara (n. 151 ATP), testa di serie numero 8 del tabellone. Nonostante la bella prova nel primo turno, Flavio non opponeva resistenza e cedeva in due set.
Dopo Cipolla, era la volta di Simone Bolelli, che, aprofittando dei ritiri a tabellone compilato di Baghdatis e Voltchkov, veniva ripescato in tabellone e si vedeva opposto al qualificato britannico James Auckland (n.325 ATP): Simone ha confermato il suo stato di forma non ottimale, e, dopo un primo set perso al tie break, cedeva per 6-3 la seconda frazione e salutava Aachen.
Infine Uros Vico arriva ad un passo dai quarti di finale, venendo eliminato da Raemon Sluiter (N. 136 ATP) solo al tie break del set decisivo per 8 punti a 6. A nulla è servito il vantaggio di un set per l'atleta italiano, che tuttavia può vantare una buona prestazione contro un tennista di sicuro valore su queste superfici.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome