Aachen: Giornata nera per gli azzurri
Inserito il 2 novembre 2005 20:41 da Redazione in Challenger
La giornata odierna è stata un'autentica Caporetto per i nostri
portacolori in terra teutonica. Nell'ordine sono usciti Flavio Cipolla,
Simone Bolelli e Uros Vico.Giornata amara ad Aachen, con gli azzurri impegnati nel Lambertz Open che vengono tutti eliminati. Il primo a scendere in campo nella mattinata è stato Flavio Cipolla: il tennista romano affrontava Michal Tabara (n. 151 ATP), testa di serie numero 8 del tabellone. Nonostante la bella prova nel primo turno, Flavio non opponeva resistenza e cedeva in due set.
Dopo Cipolla, era la volta di Simone Bolelli, che, aprofittando dei ritiri a tabellone compilato di Baghdatis e Voltchkov, veniva ripescato in tabellone e si vedeva opposto al qualificato britannico James Auckland (n.325 ATP): Simone ha confermato il suo stato di forma non ottimale, e, dopo un primo set perso al tie break, cedeva per 6-3 la seconda frazione e salutava Aachen.
Infine Uros Vico arriva ad un passo dai quarti di finale, venendo eliminato da Raemon Sluiter (N. 136 ATP) solo al tie break del set decisivo per 8 punti a 6. A nulla è servito il vantaggio di un set per l'atleta italiano, che tuttavia può vantare una buona prestazione contro un tennista di sicuro valore su queste superfici.