Ch Kuala Lumpur, Motti supera l'esordio

Inserito il 19 novembre 2007 alle ore 15:02 da Redazione in Challenger
Ancora una vittoria per Alessandro Motti nel challenger di Kuala Lumpur, dove accede agli ottavi di finale dopo aver superato l'uzbeko Uzakov.

TennisTeen - Image
Sta diventando sempre più positiva la breve trasferta asiatica di Alessandro Motti, che presentatosi inaspettatamente al via nelle quali, ora si ritrova al secondo turno del main draw del challenger di Kuala Lumpur, torneo dotato di un ricco montepremi di 150,000$+H.

Il tennista emiliato, che aveva superato senza problemi il tabellone cadetto, ha approfittato del sorteggio che l'aveva messo di fronte alla wild card uzbeka Uzakov, giocatore di livello piuttosto basso ma in ogni caso tra i primi 800 del mondo, mentre Motti, essendosi dedicato solo al doppio negli ultimi anni è attualmente senza ranking. Un incontro lottatissimo che fortunatamente alla fine ha visto prevalere il nostro giocatore con il punteggio di 6-4 6-7(6) 6-3.

Per l'azzurro ora un secondo turno a dir poco improbo contro il vincente del match tra Guccione e Dustov, ma comunque vada a finire, si è già assicurato ben 13 punti atp, che lo porteranno la prossima settimana tra i primi 850 del ranking.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome