Challenger: Si qualificano Fognini e Sanna
Inserito il 30 ottobre 2005 22:22 da Redazione in Challenger
Si sono concluse le qualificazioni nei tre tornei che vedevano
impegnati i nostri connazionali. Dei 6 in gara, solo 2 accedono al main
draw: Fabio Fognini a Montevideo e Tommaso Sanna a
Caloundra. Si sono completate le partite di qualificazioni dei tornei challenger che avranno inizio domani. A Montevideo erano di scena i due allievi di Caperchi: Fabio Fognini è riuscito a vincere il suo incontro contro l'argentino Gustavo Marcaccio per 6-3 7-6, mentre Naso, dopo le due vittorie di ieri, si è dovuto arrendere davanti a Recouderc al terzo set. Già sorteggiato il main draw con Fognini impegnato contro un altro argentino, Lionel Noviski, mentre Federico Luzzi incontra la testa di serie numero 1 Thomas Behrend.
Ad Aachen invece brutte notizie per entrambi gli azzuri impegnati: Motti cede già al mattino contro James Auckland per 6-4 7-5, mentre Simone Bolelli, testa di serie numero 2 del tabellone, prima sconfigge Stoliarov, poi si arrende al turno decisivo contro l'olandese Van Scheppingen per 6-4 6-4.
Infine a Caloundra Tommaso Sanna si qualifica per il tabellone principale battendo prima Donald per 6-3 6-1, poi Haybitell per 6-3 7-5, giocatore ques'ultimo che nell'incontro precedente aveva eliminato l'altro azzurro in gara, Enrico Wellenfeld. Per Sanna nel tabellone principale c'è il romeno Horia Tecau.
tennisteen Luca Brancher