Challenger Buenos Aires: Fognini Vince

Inserito il 14 novembre 2007 alle ore 20:32 da Giuseppe Anselmo in Challenger
Avanza il tennista ligure nel torneo di Buenos Aires, dove ha affrontato al primo turno Pablo Galdon (ARG, top 500 ATP).


TennisTeen - Image (Fabio Fognini, top 100 ATP)

Fabio Fognini, vince la sua prima partita da top 100 ATP, aggiudicandosi il match di primo turno del Challenger di Buenos Aires. Il suo avversario, l'argentino Pablo Galdon (top 500 ATP), che due mesi fa si è aggiudicato il sedicesimo futures di casa, battendo in finale il suo connazionale Antonio Pastorino (vecchia conoscenza del circuito ITF italiano), non ha potuto opporsi contro un Fabio Fognini ormai lanciatissimo verso un grande 2008. Risultato finale del match, 6-4 6-3.

I complimenti a Fabio, vanno al di là del risultato in sè del match, ma piuttosto all'esser stato bravo a non perdere la concentrazione per ben 2 volte: la prima per il cambio di avversario (Luis Horna avrebbe dovuto giocare il primo turno con Fabio, e non Galdon), che avrebbe potuto provocare un eccessivo rilassamento (ma l'esito del match, non lascia trasparire dubbi, risultato <scolastico>); la seconda, per via dei continui rinvii del match a causa della pioggia. Bravo Fabio!!


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome