Simone Bolelli trionfa a Bratislava
Inserito il 11 novembre 2007 alle ore 17:19 da Redazione in Challenger
Altra grandissima rimonta del talento bolognese, che annulla un match point a Falla e conquista il suo secondo titolo stagionale.
Si conclude nel migliore dei modi, con l'ennesima rimonta vincente, la settimana di Simone Bolelli, vincitore del ricco challenger da 100,000$ +H di Bratislava, dove ha sconfitto nell'atto decisivo il colombiano Alejandro Falla, recente semifinalista nel torneo atp di Lione.
Anche quest'oggi l'azzurro partiva malissimo, perdendo il primo set per 6-4 senza ottenere alcuna occasione, e cedendo un servizio all'interno del parziale. Seconda frazione ancora una volta sulla scia della prima, con il colombiano che si portava a servire per il match sul 5-4, prima di subire la perfetta rimonta del tennista di Budrio, che recuperava fino al 6-5 in suo favore, dove però sprecava tre set point; arrivati al tie break, Bolelli annullava un match point con il servizio a disposizione, e al quinto set point si aggiudicava il set per 7-6(7). Nel terzo e decisivo parziale poi non c'era storia, con l'azzurro che saliva di livello, e complice un Falla abbastanza demotivato, chiudeva la pratica lasciando solo un game al sudamericano.
Questo è il secondo titolo stagionale per Simone dopo quello di Casablanca, che gli permetterà anche di avvicinarsi notevolmente al suo best ranking, assestandosi intorno alla posizione numero 65 del ranking.