Ch Bratislava, Bolelli non si ferma: è in finale
Inserito il 10 novembre 2007 alle ore 19:20 da Redazione in Challenger
Continua l'ottimo torneo di Simone Bolelli, che dopo una durissima battaglia estromette dalla competizione slovacca anche il numero due Berrer e si guadagna l'accesso all'atto conclusivo.
Arriva finalmente un'ottimo risultato per Simone Bolelli in questa difficile seconda parte di stagione: infatti l'azzurro ha appena conquistato la finale del ricchissimo challenger di Bratislava, dove partiva come quarta testa di serie. Quest'oggi il bolognese è uscito vincitore da una dura lotta contro il mancino tedesco Michael Berrer, secondo giocatore del seeding e fresco di best ranking al numero 53.
Il tennista di Budio iniziava il match molto contratto, ed infatti finiva per perdere il primo set per 6-2 tra una marea di errori on forzati. Nella seconda frazione l'inerzia non cambiava, ed il tedesco si ritrovava avanti di un break sul 5-4: a questo punto però arrivava il game fantastico di Bolelli, che a zero toglieva la battuta all'avversario e si portava in un batter d'occhio sul 6-5 in suo favore; tenuto il servizio sul 5-6, Berrer portava il parziale al tie break, dove l'azzurro si imponeva per 8-6 dopo aver annullato due match point consecutivi sul 4-6. Terzo set chiaramente favorevole all'allievo di Claudio Pistolesi, che complice anche un Berrer sceso molto sotto il profilo tecnico, chiudeva per 6-4 con un solo break di differenza.
Quindi ancora una vittoria sofferta per Simone, dopo quella con Capkovic, ed ancora dopo aver annullato dei match point, sintomo di un giocatore che sembra sulla via del ritorno a buoni livelli. Domani l'azzurro si giocherà il titolo contro il colombiano Alejandro Falla, in un incontro che si preannuncia durissimo, dato che il colombiano proviene dalla semifinale nell'atp di Lione, e nel corrente torneo ha già eliminato ottimi giocatori come Tipsarevic e Koubek.