Chall. Bratislava, Bolelli conquista la semi

Inserito il 9 novembre 2007 21:03 da Redazione in Challenger
Soffre ma si impone al tie break decisivo del terzo set Simone Bolelli sullo slovacco Capkovic, nei quarti di finale del challenger di Bratislava.

TennisTeen - Image
Simone Bolelli si è guadagnato l'accesso alle semifinali del "Tatra Banka Open 2007" di Bratislava, torneo challenger dotato di un montepremi di 100,000$ più ospitalità. Il tennista bolognese, accreditato delle quarta test di serie, si è imposto con il punteggio di 6-3 4-6 7-6(5) sulla sorprendente wild card Kamil Capkovic, atleta fuori dai primi 350 del ranking, ma capace in questa settimana di sconfiggere due ottimi giocatori come Minar e Haase.

Un incontro lottatissimo, con l'azzurro che è riuscito a complicarsi la vita più di una volta prima di chiudere sul filo di lana: dopo aver chiuso il primo set per 6-3 con un break realizzato nel secondo game della partita, il bolognese si portava avanti anche di un break nella seconda frazione, ma subiva la rimonta dello slovacco, che si aggiudicava il set per 6-4.
Ancora più emozionante il terzo e decisivo parziale, con Bolelli che perdeva ancora una break di vantaggio, questa volta mentre serviva per il match, e si ritrovava sotto per 5-6 in un attimo; nel dodicesimo game l'allievo di Pistolesi era bravo a recuperare dal 30-40 con due aces consecutivi ed un servizio vincente, rimandando quindi tutto al tie break. Fortunatamente nel gioco decisivo veniva fuori l'inesperienza dello slovacco, che commetteva qualche errore banale di troppo e permetteva all'azzurro di chiudere per 7-5 e guadagnarsi un posto in semifinale.

Ancora non si conosce l'avversario di Bolelli, che uscirà dall'incontro tra il tedesco Michael Berrer ed il russo Evgeny Korolev, entrambi clienti pericolosissimi su queste superfici.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome