Chall. Asuncion, Fognini al fotofinish

Inserito il 9 novembre 2007 07:29 da Redazione in Challenger
Dopo un'altra battaglia di quattro ore il tennista ligure supera Frederico Gil, raggiunge i quarti di finale ad Asuncion, e vede i top100 sempre più da vicino.

TennisTeen - Image
Sono ormai ad un passo i primi cento del ranking per Fabio Fognini, in nottata uscito vincitore dall'ennesima battaglia di questo finale di stagione: questa volta la vittima è stata Frederico Gil, tennista portoghese arresosi al ligure solo dopo quattro durissime ore di gioco.

Fabio partiva bene, aggiudicandosi il primo set per 6-3 senza concedere molto; nella seconda frazione però, comespesso gli accade, si rilassa e finisce per subire il ritorno dell'avversario, che quindi si aggiudicava il parziale per 7-5; nel terzo era ancora il portoghese ad andare avanti, portandosi sul 4-2, ma ancora una volta partiva la rimonta dell'azzurro, che operava il controbreak e si aggiudicava il tie break decisivo per 7-5 dopo essere stato anche 6-0.

Con questo risultato l'allievo di Oscar Serrano dovrebbe portarsi intorno al numero 104 del ranking, e il match di domani che lo vedrà opposto a Martin o Puerta, il cui incontro è stato rinviato per pioggia, potrebbe essere decisivo per raggiungere anche l'obiettivo Aus.Open.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome