Challenger Tunisi, avanzano Piccari e Galvani
Inserito il 6 novembre 2007 20:46 da Redazione in Challenger
Si conclude con un bilancio di due vittorie ed una sconfitta la giornata odierna nella capitale tunisina: vincono Stefano Galvani e Francesco Piccari, mentre Daniele Bracciali esce sconfitto all'esordio.Saranno due i tennisti italiani in gara nel secondo turno del challenger da 35,000$ +H di Tunisi. Si tratta di Stefano Galvani e Francesco Piccari, bravi a vincere i loro match odierni dopo una settimana di stop per problemi di natura fisica; mentre, dopo l'eliminazione di Alberto Brizzi, avvenuta ieri, è arrivata anche la sconfitta di Daniele Bracciali.
Partendo dalle vittorie, Francesco Piccari, dopo i due futures vinti in terra tunisina, ha superato quest'oggi l'algerino Lamine Ouahab con un morbido 6-2 6-4, garantendosi in questo modo la possibilità di giocarsi un posto nei quarti di finale con la testa di serie numero uno Pashanski, top85 del ranking mondiale. L'altra affermazione azzurra, come detto in precedenza, è arrivata da Stefano Galvani che, con il punteggio di 2-6 6-3 6-2 ha fermato il qualificato ucraino Ivan Sergeyev, ed ora si appresta ad affrontare l'insidioso elvetico Michael Lammer.
Niente da fare invece per Daniele Bracciali, che in ogni caso, settimana dopo settimana, sta ritrovando finalmente la forma perduta. Infatti il tennista aretino, dopo il secondo turno di Aachen, oggi è stato sconfitto dalla testa di serie numero tre Ivan Navarro-Pastor solo sul filo di lana: 7-5 4-6 7-6(7) il punteggio che, allo stesso tempo, lascia molto rammarico. Per Bracciali la stagione dovrebbe concludersi qui, intorno alla posizione numero 250 della classifica, e quindi molto probabilmente la nuova stagione avrà inizio con le qualificazioni degli Australian Open.