Ch Montevideo, Cipolla e Fognini nel main draw
Inserito il 29 ottobre 2007 00:19 da Redazione in Challenger
Continua la trasferta sudamericana dei due azzurri, impegnati a Montevideo nella terza tappa della "Copa Petrobas".Secondo appuntamento sudamericano per Fabio Fognini e Flavio Cipolla, al via nel challenger di Montevideo, terzo torneo della "Copa Petrobas" dopo queli di Bogotà e Belo Horizonte.
Il ligure cercherà il tanto voluto ingresso nei top cento del ranking già dal primo incontro che lo vedrà opposto al francese Eric Prodon, atleta in grado questa stagione di guadagnare più di seicento posizioni in classifica, assestandosi stabilmente nei primi 170. In caso di vittoria non sarebbe chiuso per l'allievo di Oscar Serrano anche il secondo turno contro Martin Vassallo Arguello, non particolarmente in forma ultimamente.
Per Flavio Cipolla subito un osso duo all'esordio, si tratta di Alberto Martin, passato attraverso le qualificazioni ed ora intorno alla duecentesima posizione mondiale dopo un lungo stop, ma in grado di chiudere nei primi cento l'anno per ben sette stagioni consecutive. Per il romano l'eventuale secondo turno prevederebbe lo scontro presumibilmente contro il numero due del seeding Carlos Berlocq.