Challenger Tarragona, avanza solo Naso
Inserito il 2 ottobre 2007 18:33 da Redazione in Challenger
Il siculo, ripescato come lucky loser, è l'unico italiano a superare l'esordio nel challenger spagnolo; sconfitti Aldi, Cipolla, Lorenzi e BrizziBlancio assolutamente negativo, quello proveniente dal challenger di Tarragona, con una vittoria e ben quattro sconfitte al termine del primo turno.
L'unico atleta italiano a vincere è stato il lucky loser Gianluca Naso, bravo a ribaltare il pronostico, e a vincere per 2-6 6-1 6-1 contro l'iberico Granollers-Pujol, proveniente dalla finale raggiunta a Bucharest. Per il tennista siculo ora ci sarà il vincente del match tra il top50 Albert Montanes e l'argentino Guzman.
Nella giornata di oggi sono arrivate le sconfitte, anche se prevedibili, di Francesco Aldi ed Alberto Brizzi, che nulla hanno potuto rispettivamente contro il francese Devilder, che si è imposto con un duplice 6-3, e l'argentino Brzezicki, vincitore sul bresciano per 6-3 6-3; ieri era invece arrivata l'eliminazione del detentore del titolo, Paolo Lorenzi, arresosi in due frazioni a Fernando Vicente.
A termine di giornata è stato sconfitto, piuttosto a sorpresa, anche Flavio Cipolla, eliminato in tre set, conclusi con gli score di 7-5 4-6 6-2, dallo spagnolo Marc Lopez; il tennista romano ora si prenderà una pausa di qualche settimana, prima di trasferirsi in Sudamerica per i tornei della "Copa Petrobas".