Ch Tarragona, cinque italiani al via

Inserito il 1 ottobre 2007 15:50 da Redazione in Challenger
In questa settimana di tornei gli azzurri saranno impegnati solo sulla terra rossa di Tarragona, dove avremo al via cinque nostri rappresentanti.

TennisTeen - Image
Sarà solo il torneo di Tarragona, che vide lo scorso anno trionfare Paolo Lorenzi, a riguardarci più da vicino questa settimna, visto che sul carpet indoor di Mons e sulla terra di Medellin non avremo tennisti azzurri.
Erano inizialmente due i nostri giocatori ammessi per diritto di classifica al tabellone principale, ma poi si sono aggiunti anche Alberto Brizzi, entrato grazie ad uno Special Exempt dopo la semifinale di Napoli, Francesco Aldi, qualificatosi, ed infine Gianluca Naso, ripescato come lucky loser.

Primo Quarto di Tabellone

Partiamo proprio dal tennista di Trapani, che nell'ultimo turno di quali si era arreso allo spagnolo Fornell, prima di usufruire del ritiro di Victor Hanescu dal main draw: l'azzurro avrà un esordio complicato contro Marcel Granollers-Pujol, finalista la scorsa settimana a Bucharest, ed in caso di vittoria per il nostro giocatore ci sarebbe poi la prima testa di serie Albert Montanes, unico top 50 al via.

[1]MONTANES, Albert ESP vs GUZMAN, Juan-Pablo ARG
GRANOLLERS-PUJOL, Marcel ESP vs [LL]NASO, Gianluca ITA
ANDUJAR, Pablo ESP vs KLEC, Ivo SVK
[Q]MUNOZ-DE LA NAVA, Daniel ESP vs [7]VENTURA, Santiago ESP

Secondo Quarto di Tabellone

nella seconda zona di tabellone troviamo Paolo Lorenzi, che ha già visto scadere la cambiale dello scorso anno, visto che il torneo è stato posticipato di una settimana nel calendario: il tennista senese avrà come primo ostacolo verso la difesa del titolo Fernando Vicente, giocatore in netto declino negli ultimi mesi; grazie al ritiro di Hanescu, in un eventuale secondo turno per Lorenzi non ci sarebbe il rischio di avere un giocatore del seeding, visto che si affronteranno il portoghese Gil ed il qualificato algerino Ouahab.

[3]LUCZAK, Peter AUS vs [SE]SALVA-VIDAL, Bartolome ESP
[WC]SANCHEZ DE LUNA, Jose Antonio ESP vs [WC]REYES-RYGH, Narciso ESP
LORENZI, Paolo ITA vs VICENTE, Fernando ESP
GIL, Frederico POR vs [Q]OUAHAB, Lamine ALG

Terzo Quarto di Tabellone

Due gli azzurri impegnati nel quarto di tabellone presidiato dal numero quattro Garcia Lopez e dal numero sei Brzezicki, con quest'ultimo che sarà proprio l'avversario del nostro Alberto Brizzi nel primo turno; l'altro nostro rappresentante sarà Flavio Cipolla, che ha un impegno non facilissimo contro l'ostico Marc Lopez: in caso di vittoria per il romano ci sarebbe, come accennato sopra, proprio Garcia Lopez.

[6]BRZEZICKI, Juan Pablo ARG vs BRIZZI, Alberto ITA
TRUJILLO-SOLER, Gabriel ESP vs MARTIN, Alberto ESP
LOPEZ, Marc ESP vs CIPOLLA, Flavio ITA
[Q]FORNELL, Marc ESP vs [4]GARCIA-LOPEZ, Guillermo ESP

Ultimo Quarto di Tabellone

Chiudiamo questa panoramica sugli italiani con Francesco Aldi, bravo a qualificarsi senza cedere un set, battendo tra gli altri nell'ultimo turno di qualificazione Federico Torresi, bravo a raggiungere l'ultimo atto del tabellone cadetto dopo aver superato lo spagnolo Rexach-Itoiz, otto del seeding. Tornando ad Aldi, il tennista siculo troverà all'esordio l'ultima testa di serie del torneo, il francese Devilder, autore di una programmazione tutt'altro che perfetta, visto che dopo gli Us Open ha prima giocato i challenger su terra rossa, prima di trasferirsi a Mumbai per poi ritornare nuovamente sul lento europeo.

[8]DEVILDER, Nicolas FRA vs [Q]ALDI, Francesco ITA
SCHUKIN, Yuri RUS vs GIMENO-TRAVER, Daniel ESP
RIBA, Pere ESP vs MENENDEZ, Adrian ESP
CHARDY, Jeremy FRA vs [2]HERNANDEZ, Oscar ESP

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome