Challenger Napoli, stop per Brizzi

Inserito il 29 settembre 2007 14:49 da Giuseppe Anselmo in Challenger
Si ferma in semifinale il cammino di Alberto Brizzi, comunque autore di un'ottima settimana, dove ha dimostrato di esser in gran forma, in particolare con il rovescio. 

TennisTeen - Image 

Si ferma in semifinale il cammino del tennista bresciano nel challenger di Napoli, dove in precedenza l'azzurro aveva ottenuto ottime vittorie su Andujar, Reister e Kamke.

La partita di oggi vedeva Alberto partire come sfavorito, ed il primo set dava ragione a questo pronostico, 6-1 per il russo Yuri Schukin. Ma il tennis è bello perchè imprevedibile, ed il giocatore italiano, con una grande reazione riusciva a vincere il secondo set, con lo stesso punteggio 6-1. Terzo set, iniziato dunque, in assoluta parità, che rimane fino all'1-1, quando Brizzi breakka il russo e si porta sul 2-1 con servizio per il 3-1. Il vantaggio di Alberto viene poi vanificato dal contro-break di Schukin sul 4-3. Il russo, andrà poi a vincere il match 6-1 1-6 7-5: sfuma la possibilità della prima finale Challenger 2007 per Brizzi.

Questa mattina, si è concluso il torneo di doppio, che ha visto trionfare la coppia tedesca T.Behrend/C.Kas per 7-6 6-2 su Leonardo Azzaro ed Alessandro Motti.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome