Ch Napoli: anche Luzzi e Brizzi ai quarti

Inserito il 27 settembre 2007 18:42 da Redazione in Challenger
Dopo Flavio Cipolla, arrivano altre due vittorie per i tennisti azzurri nel challenger campano: Federico Luzzi ed Alberto Brizzi raggiungono i quarti di finale.

TennisTeen - Image
Saranno tre i tennisti italiani a giocarsi un posto in semifinale nella prima edizione della "Tennis Life Cup" di Napoli: dopo Flavio Cipolla, vincitore del derby contro Francesco Aldi, sono infatti arrivate le vittorie di Federico Luzzi ed Alberto Brizzi, mentre si è arreso Giancarlo Petrazzuolo.

Partiamo dall'aretino, che è ancora alle presi con vari fastidi fisici: l'azzurro quest'oggi ha recuperato un altro match quasi perso contro l'argentino Diego Alvarez, imponendosi con il punteggio di 1-6 6-4 6-4 dopo essersi trovato anche sotto per 3-1 e 30-0 per l'avversario nel corso del terzo e decisivo set; per Luzzi ora nei quarti ci sarà Alberto Martin.

Ai quarti avanza anche Alberto Brizzi, che così vede avvicinare i primi 300 del ranking mondiale: il tennista bresciano anche nel suo incontro di secondo turno ha recuperato un set di svantaggio, questa volta al tedesco Julian Reister, vincendo con lo score finale di 2-6 6-4 6-4; per l'allievo di Claudio Pistolesi ora non ci sarà il numero uno Oscar Hernandez, bensì il tedesco Tobias Kamke, che arriva dalla semifinale a Todi e dai quarti raggiunti a Szczecin.

Le cattive notizie arrivano invece da Giancarlo Petrazzuolo, che non si conferma dopo la vittoria al primo turno con Alessio Di Mauro, perdendo in due set, 7-6 6-4, con l'algerino Lamine Ouahab.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome