Challenger Napoli: Brizzi e Luzzi le sorprese

Inserito il 26 settembre 2007 18:49 da Alex De Petris in Challenger
A Napoli chiusura di giornata, con la sorpresa Brizzi e la vittoria di Luzzi.
TennisTeen - Image A Napoli dopo la pioggia di ieri si è completato il primo turno. La sorpresa del giorno è rappresentata da Alberto Brizzi, il tennista bresciano si è imposto 3-6 6-4 6-0 sul più quotato spagnolo Pablo Andujar (n155 Atp), finalista due settimane fa a Siviglia e quest'anno protagonista anche a Trani con la finale, a Mas Palomas  e Monza con le semi e negli Atp di Valencia dove ha raggiunto il secondo turno e a Barcellona dove si è issato sino al terzo turno. Alberto è venuto a capo di un match che sembrava compromesso, infatti dopo aver perso il primo set, l'azzurro nel secondo ha recuperato per ben due volte un break di svantaggio, dilagando poi nel terzo set.
Avanza anche Federico Luzzi, l'aretino dato in non perfette condizioni fisiche dopo il ritiro di Banja Luka, ha superato per la seconda volta in questa stagione, l'ex re di Parigi Gaston Gaudio (n182 Atp), approfittando del ritiro dell'argentino sul punteggio di 1-6 6-4 3-4 40-15, dopo aver condotto anche 3-1 nel terzo set. Un risultato comunque da non sottovalutare perchè Gaudio era in ripresa dopo la semifinale raggiunta a Todi e il secondo turno a Szczecin.
Niente da fare invece per Adriano Biasella, il qualificato azzurro si è arreso 7-6 6-4 con il tedesco Tobias Kamke (n268 Atp) proveniente da due ottimi tornei giocati a Todi e Szczecin dove ha raggiunto le semifinali e i quarti. Per Adriano qualche rammarico per come è andato il secondo set, visto che si era ritrovato avanti di un break fino al 4-2.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome