Ch Napoli, tre azzurri qualificati
Inserito il 23 settembre 2007 20:14 da Redazione in Challenger
Andrea Arnaboldi, Adriano Biasella e Manuel Jorquera sono i tre tennisti italiani ad aver raggiunto il main draw del torneo napoletano; sconfittto Federico Torresi.Sarà ancora Cipolla-Naso nel main draw. Raggiunge quota tredici il numero di tennisti italiani presenti nel secondo challenger di Napoli, in corso di svolgimento al Tennis Club Posillipo.
Quest'oggi hanno superato l'ultimo turno di qualificazioni Andrea Arnaboldi, che ha sconfitto in tre set Pirozzi; Manuel Jorquera, vincente con il punteggio di 6-4 6-4 su Capone, ed infine Adriano Biasella, che ha lasciato cinque games al cubano Hernandez. Niente da fare invece per Federico Torresi, sconfitto come da previsione, dall'argentino Diego Alvarez, vincitore in due set.
Questi i risultati dell'ultimo turno di qualificazione:
(1)(WC)Manuel Jorquera (ITA) d. (6)Massimo Capone (ITA) 6-4 6-4
(2)Adriano Biasella (ITA) d. (8)Edgar Hernandez (CUB) 6-3 6-2
(3)Andrea Arnaboldi (ITA) d. (7)Giacomo Pirozzi (ITA) 4-6 6-4 6-2
(4)Diego Alvarez (ARG) d. (5)Federico Torresi (ITA) 6-4 6-4
Come già accennato, saranno quindi tredici i nostri rappresentanti al via nel main draw: nella prima sezione troviamo il qualificato Biasella, che si appresta ad affrontare il tedesco Kamke, Leonardo Azzaro che se la vedrà con Julian Reister, ed infine Alberto Brizzi, che avrà un compito molto arduo contro l'iberico Pablo Andujar; nel secondo quarto di tabellone troviamo il primo derby, che sarà tra il numero tre Alessio Di Mauro e la wild card napoletana Giancarlo Petrazzuolo; la terza zona è presidiata da un Federico Luzzi non in ottime condizioni, che al primo turno affronterà in un match dall'alto tasso tecnico Gaston Gaudio, presenti anche Manuel Jorquera, che affronterà l'amico argentino Diego Alvarez, e la wild card Accardo, avversario di Beto Martin; abbondante invece la presenza azzurra nell'ultimo spot, dove troviamo due degli scontri più classici di questa stagione, ossia Flavio Cipolla-Gianluca Naso, ma soprattutto Francesco Aldi-Marc Lopez. Poche chance per Paolo Lorenzi che incontrerà il numero due Vassallo-Arguello, così come il vincente del derby tra Fioravante e Arnaboldi, che poi dovrebbe affrontare proprio il tennista sudamericano.
- Main Draw
[1]HERNANDEZ, Oscar ESP vs VICENTE, Fernando ESP
KAMKE, Tobias GER vs BIASELLA, Adriano ITA
REISTER, Julian GER vs AZZARO, Leonardo ITA
BRIZZI, Alberto ITA vs [8]ANDUJAR, Pablo ESP
[3]DI MAURO, Alessio ITA vs PETRAZZUOLO, Giancarlo ITA
OUAHAB, Lamine ALG vs PRPIC, Filip SWE
SORENSEN, Louk IRL vs SATSCHKO, Alex GER
RECOUDERC, Laurent FRA vs [5]SCHUKIN, Yuri RUS
[7]KOELLERER, Daniel AUT vs TRUJILLO-SOLER, Gabriel ESP
ACCARDO, Alessandro ITA vs MARTIN, Alberto ESP
JORQUERA, Manuel ITA vs ALVAREZ, Diego ARG
GAUDIO, Gaston ARG vs [4]LUZZI, Federico ITA
[6]CIPOLLA, Flavio ITA vs NASO, Gianluca ITA
ALDI, Francesco ITA vs LOPEZ, Marc ESP
FIORAVANTE, Enrico ITA vs ARNABOLDI, Andrea ITA
LORENZI, Paolo ITA vs [2]VASSALLO ARGUELLO, Martin ARG