Challenger Szczecin: Volandri avanti
Inserito il 17 settembre 2007 20:54 da Alex De Petris in Challenger
Esordio positivo per Filippo Volandri sul rosso di Szczecin, battuto in due set Santiago Ventura.Settimana importante per Filippo Volandri sulla terra rossa polacca. Il tennista livornese alla ricerca di punti per tamponare l'emorargia delle uscite di Bucarest e Palermo, ha sconfitto all'esordio 7-6(3) 6-2 lo spagnolo Santiago Ventura (n116 Atp), cliente pericoloso che sta tornando prepotentemente su e dopo le semifinali nell'Atp di Valencia, quest'anno ha fatto finale nei challenger di Mas Palomas, Timisoara e Cherkassy e vinto a Milano.
Una partita per Volandri giocata sotto le luci dei riflettori e in condizioni difficili viste le basse temparature. Filippo ha sofferto molto nel primo set e ha rischiato grosso quando si è ritrovato sotto 4-5 e 5-6 ed è stato portato sul suo servizio ai vantaggi. Nel secondo set un Volandri più sciolto è volato 2-0, ha subito un rientro dell'iberico sul 2-2, ma ha poi archiviato la pratica con quattro game consecutivi.
Domani gli esordi di Seppi e Bolelli, per Volandri invece negli ottavi mercoledi ci sarà l'ex top 100 Bohdan Ulihrach (n136 Atp), rientrato nel circuito a Freudenstadt dove ha raggiunto i quarti, dopo un mese e mezzo di stop.