Challenger Szczecin: Volandri avanti

Inserito il 17 settembre 2007 20:54 da Alex De Petris in Challenger
Esordio positivo per Filippo Volandri sul rosso di Szczecin, battuto in due set Santiago Ventura.
TennisTeen - Image

Settimana importante per Filippo Volandri sulla terra rossa polacca. Il tennista livornese alla ricerca di punti per tamponare l'emorargia delle uscite di Bucarest e Palermo, ha sconfitto all'esordio 7-6(3) 6-2 lo spagnolo Santiago Ventura (n116 Atp), cliente pericoloso che sta tornando prepotentemente su e dopo le semifinali nell'Atp di Valencia, quest'anno ha fatto finale nei challenger di Mas Palomas, Timisoara e Cherkassy e vinto a Milano.
Una partita per Volandri giocata sotto le luci dei riflettori e in condizioni difficili viste le basse temparature. Filippo ha sofferto molto nel primo set e ha rischiato grosso quando si è ritrovato sotto 4-5 e 5-6 ed è stato portato sul suo servizio ai vantaggi. Nel secondo set un Volandri più sciolto è volato 2-0, ha subito un rientro dell'iberico sul 2-2,  ma ha poi archiviato la pratica con quattro game consecutivi.
Domani gli esordi di Seppi e Bolelli, per Volandri invece negli ottavi mercoledi ci sarà l'ex top 100 Bohdan Ulihrach (n136 Atp), rientrato nel circuito a Freudenstadt dove ha raggiunto i quarti, dopo un mese e mezzo di stop.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome