Ch Szczecin, il main draw

Inserito il 16 settembre 2007 18:13 da Redazione in Challenger
Compilato il tabellone principale del ricco challenger polacco, che vedrà impegnati tre tennisti italiani.

TennisTeen - Image
Come di consueto, tabellone di altissimo livello nel challenger di Szczecin, da sempre collocato durante la settimana dedicata alle semifinali e ai play-off di Coppa Davis; quest'anno i tennisti italiani saranno tre, e tutti avranno una posizione nel seeding di singolare.

La testa di serie numero uno è Filippo Volandri, entrato in tabellone con una wild card: il livornese ha un primo turno tutt'altro che scontato contro Santiago Ventura, tornato ad alti livelli dopo qualche anno di buio. Più facile poi dovrebbe essere il proseguo del cammino, visto che sulla strada dovrebbero esserci Ulihrach e Vanek, non due ostacoli insormontabili.

(1/WC) Volandri - Ventura
Sabau - Ulihrach
Guzman - Q
A.Martin (WC) - Vanek (8)

Il numero quarto del seeding è invece Andreas Seppi, a caccia di punti preziosi per arrivare vicino ai top50, visto che fino a fine anno difende poco o nulla. L'alto-atesino esordirà contro il ceco Jan Hernych, un giocatore più da campi rapidi, e che quest'anno ha avuto molti infortuni; l'altra testa di serie nella sezione del nostro giocatoe è Sergio Roitman, numero sei.

(4) Seppi - Hernych
(SE) Kamke - Ramirez Hidalgo
Q - Ascione
Devilder - Roitman (6)

Terminiamo con Simone Bolelli, che sarà il settimo favorito del torneo: il tennista allenato da Claudio Pistolesi avrà un esordio morbido contro il locale Gawron, ed un secondo turno contro un qualificato; tutto fa quindi presupporre ad un eventuale quarto di finale contro Gael Monfils, seconda testa di serie.

(7) Bolelli - Gawron (WC)
Q - Q
(SE) Ungur - Andujar
Mertl - Monfils (2/WC)


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome