Ch Todi, Galvani raggiunge le semifinali
Inserito il 14 settembre 2007 15:04 da Redazione in Challenger
Il patavino supera in due set un menomato Federico Luzzi, mentre si ferma nei quarti la corsa di Alessio Di Mauro, numero uno del tabellone, arresosi in due set al tedesco Tobias Kamke.Ci sarà un solo italiano impegnato nelle semifinali del challenger di Todi, torneo alla sua prima edizione nel circuito.
Si tratta di Stefano Galvani, che, dopo aver rinunciato alla trasferta asiatica, raccoglie subito un ottimo risultato nel challenger umbro: il tennista patavino si è imposto in due set sul numero due del tabellone, Federico Luzzi, menomato però da un problema alla gamba. Il match si è concluso con il punteggio di 6-1 6-3, con un primo set senza storia ed un secondo parziale lottato fino al punteggio di 3-3: ora per Galvani ci sarà in semifinale il vincente del derby argentino tra Gaston Gaudio e Cristian Villagran.
Continua invece il momento non particolarmente brillante di Alessio Di Mauro, a caccia di punti utili per il ritorno nei primi cento del mondo: il tennista siculo, che aveva sofferto molto già nei primi due turni, si è arreso nei quarti di finale al tedesco Tobias Kamke, che nel corso del torno aveva superato già Paolo Lorenzi.
Un match durato solo un set, con il nostro rappresentante che non sfruttava un vataggio di 3-2 e servizio e finiva per cedere il parziale al tie break per sette punti a cinque. Nel secondo poi il teutonico prendeva il sopravvento e volava sul 5-1, chiudendo dopo qualche apprenzione con lo score finale di 7-6(5) 6-3.