Galvani, Vanni e F.Torresi qualificati a Todi
Inserito il 9 settembre 2007 14:39 da Alex De Petris in Challenger
A Todi completate le qualificazioni passano Vanni, Galvani e F.Torresi. Sorteggiati anche i main draw dei challenger.
Niente da fare invece per Enrico Burzi battuto 6-3 6-4 dall'argentino Diego Alvarez (n434 Atp). L'azzurro al termine del match ci ha dichiarato: "Purtroppo ultimamente sto giocando male, in più ho un forte dolore al gomito che non riesce a farmi esprimere al meglio"
Sorteggiato anche Il tabellone princiaple a Todi che vede al via numerosi azzurri:
Nella parte alta troviamo Alessio Di Mauro prima testa di serie che ha beneficiato di una wild card e che incontrerà al primo turno il tedesco Bastian Knittel (n255 atp), proveniente dagli ottavi raggiunti ad Alphen dove ha sconfitto l'olandese Sluiter per poi arrendersi dall'argentino Decoud. Nella stessa zona di tabellone è presente anche Paolo Lorenzi ottava testa di serie che se la vedrà con un altro giocatore tedesco Dominik Meffert (n236 Atp), che due settimane fa ha conquistato la qualificazione agli Us Open.
(1)(Wc)Di Mauro - Knittel
Moraru - Sirianni
Reister - Kamke
(8)Lorenzi - Meffert
Nella seconda zona di tabellone i giocatori più attesi saranno senza dubbito Gianluca Naso e Flavio Cipolla ossia i finalista nel challenger di Genova. Naso troverà all'esordio Crugnola, mentre Cipolla incrocerà il rumeno Ungur (n425 Atp), vincitore due settimane fa nel futures di Padova. Nella stessa zona di tabellone sono presenti anche Ianni e Brizzi che daranno vita ad un derby italiano.
(4)C.Rochus - D.Alvarez
CRUGNOLA - (SE)NASO
IANNI - BRIZZI
(5)CIPOLLA - (Wc)Ungur
Nella parte bassa troviamo la sfida tra Stoppini e il francese Guez (n193 Atp), il match tra il qualificato Vanni e l'argentino Villagran (n337 Atp) vincitore di ben quattro futures in Italia e proveniente dai quarti raggiunti a Brasov, il difficile compito di Giorgio Galimberti contro il francese Recouderc (n209 Atp) e infine il suggestivo abbianamento tra Francesco Piccari e l'argentino ex re di Parigi Gaston Gaudio (n148 Atp).
(7)Guez - STOPPINI
Villagran - (Q)VANNI
Recouderc - GALIMBERTI
(3)(Wc)Gaudio - F.PICCAARI
Nelle ultima zona di tabellone, grande attenzione per Galvani che ha passato le qualificazioni e se la vedrà con l'irlandese Sorensen (n302 Atp) e per Luzzi al rientro dopo l'infortunio rimediato negli stati uniti, che esordirà contro il 19enne ucraino Sergeyev (n351 Atp), già finalista a Saransk e vincitore quest'anno di due futures. In quella zona di tabellone presenti anche Vagnozzi contro F.Torresi e Azzaro contro Petrazzuolo.
(6)(Q)GALVANI - Sorensen
VAGNOZZI - (Q)F.TORRESI
PETRAZZUOLO - AZZARO
(2)(Wc)LUZZI - Sergeyev
Cercherà conferma sul rosso di Lubiana Andrea Arnaboldi. Il canturino che proviene dai quarti di Como e dalla semi di Genova troverà al primo turno il tedesco Alex Satschko (n342 Atp), vincitore quest'anno di un futures e finalista in altri tre.
(7)Bachinger - Prpic
(SE)ARNABOLDI - Satschko
Uebel - (Wc)Semrajc
(2)Guzman - Zemlja
A Siviglia in Spagna troviamo presente Manuel Jorquera. L'azzurro che in questa estate sta finalmente trovando la sua dimensione a livello Challenger, con la finale a Samarcanda e gli ottavi a Bukhara e Brasov la scorsa settimana, esordirà con un cliente ostico come lo spagnolo Marc Lopez (n175 Atp), quest'anno protagonista in molti challenger con la finale a Vigo e le semi a Sassuolo e Roma. L'iberico proviene dai quarti di Dusseldorf.
(1)Ventura - Gennaro Martinez
Riba - Decoud
Munoz De La nava - (Wc)Ferrer-Victoria
(5)M.Lopez - JORQUERA